Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, "La Ribalta" riapre il sipario e porta in scena "La Fortuna con la F maiuscola"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 gennaio 2025 07:28:48
Il Gruppo Teatrale La Ribalta compie 49 anni e riapre il sipario portando in scena "La Fortuna con la F maiuscola", commedia brillante in tre atti di Armando Curcio.
Grazie al supporto della Fondazione Ravello e del Comune di Ravello, il sipario del Teatro di Villa Rufolo si aprirà per ospitare la 49esima stagione del gruppo teatrale più longevo della Costiera Amalfitana.
La prima è in programma giovedì 9 gennaio, ore 19 con repliche il 10, l'11 e il 17 gennaio sempre alle ore 19.
"La Fortuna con la F maiuscola" è una delle più divertenti e popolari commedie del teatro napoletano. Racconta le vicende di una famiglia alle prese con difficoltà economiche e colpi di scena inaspettati, che porteranno sia risate che momenti di riflessione.
Giovanni Ruoppolo è uno scrivano che vive in miseria con la moglie Cristina e il nipote Enricuccio aspettando che la fortuna bussi alla sua porta. In cambio di una lauta ricompensa l'uomo decide, così, di riconoscere come figlio legittimo il barone di Torre Padula che, per sposare una ricca e nobile ragazza, ha bisogno di un padre. Proprio nel giorno del fatidico riconoscimento, mentre Giovanni è impegnato davanti al notaio, arriva, improvvisa, la notifica di un'eredità sostanziosa lasciata dal fratello Federico, morto in America, a condizione che egli non abbia figli. L'evento getta la famiglia nello scompiglio scatenando una catena di equivoci.
Un intreccio di eventi che traggono origine sempre dalla miseria, dagli stenti, da una straordinaria forza d'animo di fronte alle avversità della vita, avvincono lo spettatore e lo trascinano in un finale sorprendente.
Info e prenotazioni Agenzia Campania Turismo 089 857096.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10353102
Sarà inaugurato domani 25 gennaio, alle ore 12, in piazza Angelina Lauro, un monumento dedicato alle vittime del Covid-19. Un simbolo permanente, voluto dal sindaco, Massimo Coppola e dalla sua amministrazione, per ricordare quanti hanno perso la vita a causa della pandemia. L'opera, realizzata in pietra...
La festa in onore di Sant'Antonio Abate, protettore dei lavori con il fuoco, e dei ceramisti nello specifico, ha chiuso ieri, 17 gennaio, il lungo calendario di eventi "Natale a Vietri 2024" realizzato dalla amministrazione comunale retta dal sindaco Giovanni De Simone. La serata si è aperta con la Santa...
Viene ripresa quest'anno, dopo 27 anni, la tradizione del Fuoco di San Sebastiano, una vecchia consuetudine locale che si tramandava da secoli e che era stata abbandonata. L'iniziativa, promossa dalla Città di Capri, si inquadra nell'opera di recupero delle tradizioni popolari e culturali dell'isola,...
La comunità di Atrani si prepara a celebrare con grande devozione la tradizionale Reposizione di Gesù Bambino, che avrà luogo sabato 18 gennaio 2025 presso il Santuario di Santa Maria del Bando. Questo evento rappresenta un momento significativo di raccoglimento e spiritualità per i cittadini. Programma...
È iniziato il conto alla rovescia per la prima volta live a Eboli del trio italiano più famoso al mondo: partito con un bellissimo sold out da Milano, il nuovo tour nei palazzetti italiani de IL VOLO "Tutti Per Uno - Ad Astra Live Nei Palasport"arriva giovedì 23 gennaio 2025 al PalaSele, unica tappa...