Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRicerca e archeologia: a Sant'Agnello la prima edizione del Premio Internazionale "Paola Zancani Montuoro"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 giugno 2024 08:45:40
Sabato a Sant'Agnello si terrà la prima edizione del Premio internazionale dedicato al mondo della ricerca e dell'archeologia e intitolato alla studiosa Paola Zancani Montuoro, napoletana d'origine e santanellese di adozione.
Durante la manifestazione, promossa dal Comune di Sant'Agnello, saranno premiati studiosi del mondo antico che, con ricerche e produzione scientifica, hanno particolarmente contribuito alla crescita della disciplina di riferimento.
In questa prestigiosa cornice, verrà consegnato anche il Premio in onore della concittadina Caterina Cicirelli, funzionaria archeologa del Parco Archeologico di Pompei e studiosa specialista del territorio vesuviano e peninsulare.
«Con grande orgoglio presentiamo questo evento dalla grande rilevanza accademica e simbolica, con nomi di livello internazionale - dichiarano congiuntamente il Sindaco Antonino Coppola e l'Assessore al Turismo Marcello Aversa - Accendiamo i riflettori sul mondo dell'archeologia, tema particolarmente significativo per il nostro territorio che evidenzia l'importanza di custodire e tramandare la storia con lungimiranza e consapevolezza nel tempo. Ringraziamo le personalità di spicco che hanno preso parte al Comitato scientifico e la famiglia Cicirelli che ha donato al Comune di Sant'Agnello centinaia di libri specialistici appartenuti alla studiosa santanellese e che costituiranno - annunciano il Sindaco e l'Assessore - la biblioteca archeologica comunale».
Ulteriori info sull'evento e sulle personalità che costituiscono il Comitato scientifico nel comunicato stampa al seguente link: https://www.comune.sant-agnello.na.it/notizia-1323
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10738109