Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSabato 17 maggio “I Suoni degli Dei” fa tappa a Colle Serra: protagonista il duo di flauti Scannapieco–Mingo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 maggio 2025 12:37:34
Sarà la suggestiva cornice di Colle Serra, a 578 metri sul livello del mare, a ospitare sabato 17 maggio 2025 alle ore 11:00 il quarto appuntamento de "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei", l’acclamata rassegna che unisce escursionismo e musica tra i panorami più iconici della Costiera Amalfitana.
Protagonisti del concerto, intitolato "Flauti in Duo", saranno i musicisti Vincenzo Scannapieco e Simone Mingo, entrambi flautisti di talento formatisi presso il Conservatorio "Giuseppe Martucci" di Salerno. Il programma musicale guiderà il pubblico in un viaggio tra epoche e stili, con brani di Luigi Hugues, Georg Philipp Telemann, Robert Schumann, Claude Debussy e Wolfgang Amadeus Mozart.
La location, raggiungibile con una passeggiata panoramica di circa 40 minuti da Agerola (Bomerano) o più lunga da Praiano (1h30) e Positano - Nocelle (1h50), è un luogo intriso di storia. Qui si trova il pinnacolo dedicato a Ettore Paduano, figura chiave nella valorizzazione del Sentiero degli Dei e tra i primi a riconoscerne la bellezza e il potenziale escursionistico.
Per facilitare l’accesso, è attivo un servizio di collegamento intermodale nave + bus: partenza in traghetto da Salerno (8:40), Maiori (8:25) e Minori (8:35), con proseguimento in bus da Amalfi verso Agerola – Bomerano (ore 9:30). Dopo il concerto sarà possibile continuare l’escursione fino a Nocelle (Positano) e rientrare via mare con i traghetti Tra.Vel.Mar.
L’iniziativa, ideata da Gennaro Amendola e promossa dal Comune di Praiano, è realizzata in collaborazione con Pelagos-Associazione, AMCA – Associazione Musicale Costiera Amalfitana, e la Parrocchia di San Gennaro, con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
🎟️ La partecipazione è libera e gratuita.
⚠️ In caso di maltempo, il concerto sarà spostato in un'altra sede o rinviato a data da destinarsi.
ℹ️ Info e contatti:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. +39 089 874557 | +39 342 0602674
Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10435104