Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSalerno, “Pitti Pizza & Friends 2025” arriva in Piazza della Libertà con un programma stellare
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 28 luglio 2025 17:42:48
Piazza della Libertà si prepara a diventare il cuore pulsante dell’estate salernitana. Dal 30 luglio al 3 agosto torna "Pitti Pizza & Friends", manifestazione che celebra il gusto autentico della pizza, la musica e i valori della comunità, con un’edizione rinnovata e carica di emozione. Per la prima volta ospitata nella nuova piazza simbolo della città, l’evento 2025 propone la "Pizza della Libertà", creata per rappresentare, attraverso ingredienti semplici e genuini, concetti universali come la pace, l’identità culturale e la speranza.
La serata inaugurale di mercoledì 30 luglio sarà un viaggio musicale tra radici e contaminazioni, con Sal Da Vinci ad aprire le danze. A seguire, si esibiranno Alex Wyse, Antonia - vincitrice del premio della critica ad Amici 2025 – e Vincenzo Bles. A condurre la serata saranno Pippo Pelo e Adriana Petro di Radio Kiss Kiss, media partner dell’evento, che seguirà in diretta tutte le serate a partire dalle 21.
Nelle serate successive saliranno sul palco artisti molto amati da generazioni diverse, come Clementino, Ermal Meta, Gigi Finizio, Anna Tatangelo, Marco Masini, Michele Bravi, Aka7even, i Gemelli Diversi, Alfa, Sissi, I Desideri, Federica Abbate, oltre a giovani promesse della musica italiana come Mida, Luk3, Grelmos, Nicolò, Senza Cri, Cioffi, Le One, Alessandro e Mazzariello.
Ma la vera protagonista sarà la pizza, raccontata e preparata dalle migliori pizzerie della Campania, coordinate dal maestro Nunzio Mascolo. Da Napoli a Salerno, da Caserta al Cilento, passando per Vico Equense, il pubblico potrà assaggiare specialità cotte al momento, con opzioni anche per celiaci, grazie alla presenza della pizzeria "Il Giardino degli Dei".
Grande attenzione anche all’ambiente. In collaborazione con Salerno Pulita, saranno promosse buone pratiche per la raccolta differenziata, distribuiti gadget ecologici e posaceneri tascabili, con operatori specializzati pronti a sensibilizzare il pubblico.
L’evento è ideato da Maurizio Falcone, organizzato dall’Associazione Alimenta, Effe Emme Eventi, in collaborazione con Santoro Creative Hub, e gode del patrocinio di Comune, Provincia e Regione Campania, insieme alla partecipazione di importanti fondazioni e istituti scolastici.
Il taglio del nastro è previsto per mercoledì 30 alle ore 19. Il biglietto d’ingresso costa 16 euro e comprende quattro tranci di pizza, una bibita, un caffè e l’accesso all’area spettacolo. Per i bambini dai 6 ai 10 anni è previsto un ticket ridotto a 12 euro. Per chi vuole solo godersi la musica è disponibile la drink card da 12 euro. I biglietti possono essere acquistati direttamente al botteghino e sono validi solo per il giorno dell’acquisto.
Per aggiornamenti, info e programma completo:
🌐 www.pittipizzaefriends.it
📧 info@pittipizzaefriends.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10778102
Dopo i weekend sotto le stelle di luglio, ad agosto entra nel vivo la manifestazione Vesuvio Sotto le Stelle, marchio registrato di Vesuvio Natura da Esplorare, che da dodici anni permette ogni estate a centinaia di persone, turisti e famiglie di trascorrere magici momenti notturni nella natura del Vesuvio....
VIETRI SUL MARE - Una serata all'insegna del buonumore attende cittadini e visitatori martedì 29 luglio alle ore 21:00, nell'incantevole scenario dell'Anfiteatro della Villa Comunale. Va in scena "Lo faccio per amore", divertente commedia della Compagnia Comica Salernitana, con la regia di Andrea Avallone....
Dal 1° al 31 agosto 2025, le sale espositive dei Giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori ospiteranno la mostra collettiva di arte contemporanea sulla ceramica "Terra Terra - Giuseppe Palermo & Friends". Il progetto nasce da un'idea dell'artista Giuseppe Palermo, che invita alcuni compagni di percorso...
Agerola si prepara a vivere un momento di grande emozione e memoria condivisa con la nascita del Premio Salvatore Saetta, tributo al ricordo di un illustre agerolese che ha saputo incidere con la sua arte nel cuore della comunità e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa si inserisce nell'ambito...
Due serate tra sogno e musica d’autore chiudono la IX edizione di "Un’Estate da RE", nello splendore senza tempo della Reggia di Caserta. Mercoledì 30 luglio sarà in scena la danza d’eccellenza con La gioia di danzare, spettacolo ideato e diretto da Nicoletta Manni eTimofej Andrijashenko, l’Étoile e...