Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSan Lupo celebra la seconda edizione del 'Janara Fest'
Inserito da (Admin), sabato 15 giugno 2024 09:03:32
Tutto pronto a San Lupo per la seconda edizione di 'Janara Fest', organizzata dalla Pro Loco San Lupo con il patrocinio del Comune e dell'Unpli provinciale. Oggi infatti, sabato 15 giugno, a partire dalle ore 10:00, il suggestivo centro storico del paese sarà teatro di una serie di eventi imperdibili.
La giornata si aprirà con 'Porta l'arte in strada - gli antichi portoni raccontano', un progetto creativo che coinvolge più di 20 artisti nella riqualificazione dei vecchi portoni abbandonati a causa dell'emigrazione. L'iniziativa mira a trasformare questi simboli del passato in opere d'arte, restituendo loro vita e bellezza. Ad accompagnare l'evento ci sarà il Dj-set Creative labs free social food & drink.
Alle 10:30, l'associazione Kosmos darà il via a un laboratorio di ceramica, mentre la Pro Loco curerà il laboratorio 'Piccoli artisti crescono', dedicato ai più giovani. La musica sarà protagonista dalle 11:00 in piazzetta Pergola con il dj set di Mikepaxxo, e dalle 20:00 con dj Demo.
Il gran finale è previsto per le 21:00 con il concerto di Morfuco e Tonico 70, due rapper salernitani che, con grinta ed energia, animeranno la serata. Cresciuti insieme a ritmo di mixtape e battles negli anni '90, Morfuco e Tonico 70 promettono uno spettacolo esplosivo che chiuderà in bellezza questa giornata ricca di emozioni.
L'evento, giunto alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo di rivitalizzare il centro storico di San Lupo e renderlo un punto di attrazione turistica. Attraverso la trasformazione dei portoni abbandonati in opere d'arte, la Pro Loco spera di far rinascere l'interesse per il cuore antico del paese e di creare un nuovo motivo di orgoglio per la comunità locale.
La giornata sarà anche un'occasione per gustare le delizie gastronomiche offerte dagli stand presenti, in un connubio perfetto tra arte, musica e sapori tradizionali. San Lupo si prepara dunque a vivere una giornata memorabile, dove la cultura e la convivialità saranno protagoniste assolute.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109610104
Un migliaio di clienti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti sulla Costiera Amalfitana per la world première della nuova Ferrari Amalfi, la nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante. Il nome del nuovo modello è un omaggio al Sud Italia e a una delle coste più affascinanti del mondo. Seguendo...
Oggi, martedì 1° luglio, apre i battenti il Coca-Cola Pizza Village 2025: per sei sere consecutive, la Mostra d'Oltremare si trasformerà nel villaggio della pizza più grande del mondo, dove respirare l'energia contagiosa della città di Napoli. Ingresso gratuito, grande musica ogni sera, showcooking,...
Prende il via sabato 28 giugno "𝗜𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮", la nuova rassegna culturale e musicale promossa dalla Città di Vico Equense, ideata dal 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗮 e inserita nel programma degli eventi estivi "𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗱'𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲". Un...
Torna l'attesissimo evento della festività di San Pietro Apostolo, Patrono di Cetara. Per le giornate del 28 e 29 giugno sono confermati i consueti momenti di festa con la tradizionale e solenne processione del simulacro di San Pietro in programma alle ore 20,00 di domenica 29 giugno per le strade cittadine...
Di Mare a Monza trionfa su Ferrari in GT Cup, Del Prete a Verzegnis successo in Gara 1. Risultati anche a Guarcino nel CIVSA e negli Slalom in Sicilia e in Basilicata. Sono ben cinque le gare nazionali e regionali che nel fine settimana appena concluso hanno visto protagonisti assoluti iportacolori con...