Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSant’Agnello: al via la prima nazionale di “Pino Daniele's talkin' blues”, omaggio al grande musicista partenopeo

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

A Sant’Agnello la prima nazionale di “Pino Daniele's talkin' blues”, omaggio al grande musicista partenopeo

Sant’Agnello: al via la prima nazionale di “Pino Daniele's talkin' blues”, omaggio al grande musicista partenopeo

Nell’anno della doppia ricorrenza tonda - i dieci anni dalla morte e i 70 dalla nascita - “Pino Daniele's Talkin' Blues” racconta, con parole e musica, le poetiche di un canzoniere prezioso e ricostruisce le strade di una carriera in cui si incontrano e si confondono il cantautore e il chitarrista, l’autore e il musicista, il poeta e il suonatore.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 agosto 2025 09:06:16

A Sant'Agnello la prima nazionale di "Pino Daniele's talkin' blues", omaggio al grande musicista partenopeo, lunedì 11 agosto alle ore 21:00 in Piazza Sant'Agnello, sullo scenografico sagrato della Chiesa dei SS. Prisco e Agnello.

Nell'anno della doppia ricorrenza tonda - i dieci anni dalla morte e i 70 dalla nascita - "Pino Daniele's Talkin' Blues" racconta, con parole e musica, le poetiche di un canzoniere prezioso e ricostruisce le strade di una carriera in cui si incontrano e si confondono il cantautore e il chitarrista, l'autore e il musicista, il poeta e il suonatore.
Un talk show, emozionante e originale, durante il quale si esibiranno, in una versione unplugged, Fabio Massimo Colasanti alla chitarra, Simone Salza al Sax e la cantante Noemi Smorra, e che vedrà impegnati Federico Vacalebre, storico biografo di Pino Daniele che annunciò per primo la sua morte sul sito de "Il Mattino", Claudio Poggi, suo primo produttore, perfetto per raccontarne gli esordi, Fabio Massimo Colasanti, collaboratore del suo ultimo periodo, che ricostruirà l'evoluzione di un artista sempre in movimento, e la pianista Elisabetta Serio. Il tutto coordinato da Ennio Nicolucci, amico storico e per lunghi anni personal manager di Pino Daniele.

L'iniziativa è inserita nel cartellone degli eventi "rEstate Sintonizzati 2025" del Comune di Sant'Agnello e gode del patrocinio morale della Regione Campania in virtù del rilievo artistico, culturale e sociale dell'evento, volto a valorizzare il territorio e la cultura di Napoli e della Campania.

Ingresso libero e gratuito

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10315108