Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSant'Agnello, grande partecipazione per la serata culturale dedicata alla "Polpetta di San Rocco"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 agosto 2025 07:40:49
Sabato 23 agosto grande partecipazione per la serata culturale dedicata alla "Polpetta di San Rocco", nel rione Maiano di Sant'Agnello.
La specialità culinaria, dai 21 ingredienti e il caratteristico sapore agrodolce, è stata proposta ufficialmente per la valutazione finalizzata all'inserimento nel registro DeCo (Denominazione Comunale), riconoscimento culturale che unisce tradizioni, contadini, trasformatori, ristoratori e istituzioni in una narrazione condivisa.
Dopo il talk tematico, durante il quale sono intervenuti il Sindaco Antonino Coppola, l'Assessore al turismo Marcello Aversa, l'Assessore all'Agricoltura Ester De Maio, la consulente gastronomica Nadia Taglialatela, la Consigliera della Camera di Commercio Margherita Aiello, lo chef stellato Peppe Aversa e il giornalista Antonino Siniscalchi come moderatore, a tutti i presenti, insieme alla degustazione della polpetta tradizionale, è stata consegnata la ricetta originale.
I Cantori Popolari Flegrei, con melodie tutte da cantare e da ballare, hanno concluso la serata con uno spettacolo dai ritmi trascinanti, intitolato "J so' napulitano e si nun canto moro".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10432106
Mercoledì 27 agosto, alle ore 21, piazza Duomo, a Ravello, diventa palcoscenico di un racconto emozionante dedicato agli amori che hanno segnato la storia della costa d'Amalfi. "Storie di Amori Eterni" intreccia la voce intensa del grande attore Peppe Lanzetta, recentemente protagonista del film "Parthenope"...
Uno speciale evento in piazzetta per festeggiare le quindici candeline aprirà "Jazz Inn Capri" l'annuale appuntamento che ogni estate, sull'isola azzurra, dedica una vera e propria rassegna a questo particolare tipo di musica. E nel "salotto del mondo" (martedì 26 ore 19.30) ci sarà il ritorno dei musicisti...
A Piano di Sorrento torna anche quest'anno il concorso di cucina "In cucina con i nonni", giunto alla sua quarta edizione. Una serata speciale, oggi, 22 agosto, alle 20:00, presso il Campo parrocchiale di Mortora, Via Sant'Andrea, in cui nonni e nipoti si ritroveranno fianco a fianco ai fornelli per...
Si scrive Ravello Habituè, si legge Festa per chi ama e ha nel cuore la Città della Musica. Un appuntamento dedicato a chi, negli anni, ha scelto la perla della costiera amalfitana, per trascorrere brevi o lunghi periodi di vacanza, quello promosso ed organizzato dal Comune di Ravello, in programma per...
Dopo la conclusione del Ravello Festival, il 28 agosto alle ore 20.30 la Fondazione Ravello, d'intesa con l'Arma dei Carabinieri, ospita sul Belvedere di Villa Rufolo il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" Napoli. La serata - a ingresso libero su prenotazione dal 21 agosto...