Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScafati, tutto pronto per l'inizio della "Notte Bianca" / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 settembre 2023 09:02:52
Prenderà il via sabato 2 settembre, con inizio alle ore 20:00, la 'Notte Bianca', l'evento promosso dal Comune di Scafati. Ricco il programma, allestito per soddisfare le esigente di tutti, tra musica, ballo, cabaret, sport e attività per bambini.
Cinque i palchi che saranno collocati nell'area del centro cittadino, tra piazza Vittorio Veneto, cavalcavia Longobardi, via Martiri d'Ungheria e via G. Vitiello. Ospiti di eccezione della kermesse saranno artisti del calibro di Franco Ricciardi (cavalcavia Longobardi - ore 23.30), Sal Da Vinci (piazza Vittorio Veneto - ore 21.30) e Tony Tammaro (cavalcavia Longobardi - ore 21.00). Previste, inoltre, le esibizioni di gruppi musicali emergenti locali, aree attrezzate dedicate agli sportivi e ai bambini con gonfiabili e iniziative dedicate, esposizioni di auto d'epoca e moto Harley Davidson oltre ad uno spettacolo di burattini.
"Sarà - ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti - un evento straordinario, un momento di aggregazione, un'opportunità per il rilancio economico di una città che vuole tornare ad essere protagonista, ad essere attrattiva, invidiata.Il 2 settembrevoglio vedere una città che comincia a rinascere, che scende per le strade e le piazze. Voglio che gli scafatesi tornino ad essere orgogliosi della propria terra. Sì, perché vogliamo tornare ad essere i primi e questo è solo l'inizio dell'idea di Città che stiamo realizzando, affinché nessuno più vada via da Scafati come accaduto in questi anni".
"Sarà - ha aggiunto il Vice Sindaco Teresa Formisano - una grande Notte Bianca, il primo dei grandi eventi che abbiamo in mente per la nostra Scafati. L'idea è quella di allestire un calendario di appuntamenti per l'intero anno, da gennaio a dicembre. Siamo pronti per partire".
Programma Notte Bianca - Sabato 2 Settembre 2023
Area 1: piazza Vittorio Veneto
Area 2: cavalcavia Longobardi
Area 3: via Martiri D'Ungheria (nei pressi della scuola media)
Area 4: via G. Vitiello
Area 5: via Martiri D'Ungheria (tra civico 112 e civico 168)
Area 6: via Martiri D'Ungheria (nei pressi della traversa Carlo Poerio)
Area 7: via Martiri D'Ungheria (nei pressi della scuola elementare)
Area 8: traversa Leonardo da Vinci
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104128100
Un quasi one man show, con Stefano De Martino (17 gennaio, ore 19, auditorium), un incontro racconto con Stash, frontman dei The Kolors (27 dicembre, ore 19, auditorium) e il concerto di un gruppo cult come i Neri per Caso (29 dicembre, ore 19, auditorium) sono alcuni degli appuntamenti della rassegna...
Le "radici"come elemento distintivo del Belpaesediventano il tema di una delle più tradizionali manifestazioni invernali. Il Gran Carnevale di Maiori racconterà l’Italia attraverso la cartapesta in occasione della sua 50esima edizione in programma dall'11 al 18 febbraio 2024. In linea con l'anno delle...
Domani, domenica 3 dicembre, una giornata tutta natalizia per grandi e piccoli a Positano. A partire dalle ore 10:30 in Piazza dei Mulini, il treno di Natale girerà per il paese fino alle ore 16:00 per accogliere tutti i bambini nel corso della giornata insieme alle loro famiglie. Il treno fermerà in...
L'attesa è finalmente finita: dopo aver dovuto a malincuore rinviare le date a causa di un virus influenzale, Luciano Ligabue è pronto a infiammare il PalaSele dove sarà in concerto domani, domenica 3 dicembre(recupero del 21 novembre) e lunedì 4 dicembre(recupero del 22 novembre). Eboli sarà l'unica...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.