Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala celebra il Beato Frà Gerardo Sasso: 3 settembre giornata nel segno del ricordo e della memoria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 settembre 2025 06:37:31
Mercoledì 3 Settembre, l'antica Città di Scala, come ogni anno, si prepara all'evento commemorativo in memoria del Beato Frà Gerardo Sasso, figlio illustre di Scala e fondatore del Sovrano Ordine Militare di Malta.
Una giornata nel segno del ricordo e della memoria che si aprirà alle 19.30 con la Celebrazione Eucaristica nel Duomo di San Lorenzo e a seguire in Piazza Municipio, sarà messo in scena il musical " Jerusalem, Gerardo Sasso e l' Ordine Ospitaliero di S.Giovanni" scritto dal M° Lorenzo Apicella con la partecipazione speciale di Vittorio Matteucci, attore e cantante di livello internazionale che ha interpretato, fra l' altro, il ruolo di Frollo in Notre Dame de Paris affiancato dall' attore Antonio Melissa, protagonista del musical Vlad Dracula e dalla cantante Francesca Fusco.
Jerusalem, racconta con intensità la fede e la visione di un uomo capace di trasformare spiritualità in azione concreta.
Attori, cantanti e ballerini, in costumi storici e con una colonna sonora originale, restituiranno la memoria di un'epopea medievale che parla ancora al presente: accoglienza, dialogo e fratellanza.
Questo evento è stato organizzato nell' ambito del progetto AMALFI COAST 2.0 - Unesco World Heritage, un nuovo percorso turistico e culturale, che per la prima volta lega 13 comuni: Cava de' Tirreni, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani, Amalfi, Conca de' Marini, Furore, Praiano e Positano, che ne è capofila.
Gli interventi sono mirati sia alla creazione delle infrastrutture digitali necessarie, sia alla realizzazione di eventi e manifestazioni che possano fungere da volano per una migliore fruizione dei siti storici, archeologici, naturalistici e architetturali della Costiera Amalfitana, lasciando una traccia indelebile per il futuro di questo territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10504106