Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala celebra il Beato Frà Gerardo Sasso: 3 settembre giornata nel segno del ricordo e della memoria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 settembre 2025 06:37:31
Mercoledì 3 Settembre, l'antica Città di Scala, come ogni anno, si prepara all'evento commemorativo in memoria del Beato Frà Gerardo Sasso, figlio illustre di Scala e fondatore del Sovrano Ordine Militare di Malta.
Una giornata nel segno del ricordo e della memoria che si aprirà alle 19.30 con la Celebrazione Eucaristica nel Duomo di San Lorenzo e a seguire in Piazza Municipio, sarà messo in scena il musical " Jerusalem, Gerardo Sasso e l' Ordine Ospitaliero di S.Giovanni" scritto dal M° Lorenzo Apicella con la partecipazione speciale di Vittorio Matteucci, attore e cantante di livello internazionale che ha interpretato, fra l' altro, il ruolo di Frollo in Notre Dame de Paris affiancato dall' attore Antonio Melissa, protagonista del musical Vlad Dracula e dalla cantante Francesca Fusco.
Jerusalem, racconta con intensità la fede e la visione di un uomo capace di trasformare spiritualità in azione concreta.
Attori, cantanti e ballerini, in costumi storici e con una colonna sonora originale, restituiranno la memoria di un'epopea medievale che parla ancora al presente: accoglienza, dialogo e fratellanza.
Questo evento è stato organizzato nell' ambito del progetto AMALFI COAST 2.0 - Unesco World Heritage, un nuovo percorso turistico e culturale, che per la prima volta lega 13 comuni: Cava de' Tirreni, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani, Amalfi, Conca de' Marini, Furore, Praiano e Positano, che ne è capofila.
Gli interventi sono mirati sia alla creazione delle infrastrutture digitali necessarie, sia alla realizzazione di eventi e manifestazioni che possano fungere da volano per una migliore fruizione dei siti storici, archeologici, naturalistici e architetturali della Costiera Amalfitana, lasciando una traccia indelebile per il futuro di questo territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10962105
Nel weekend del 30 e 31 agosto 2025, Cava de'Tirreni ha ospitato il 2° Raduno Internazionale delle Vespe, un evento che ha visto la partecipazione di 562 appassionati provenienti da 18 regioni Italiane e da 4 nazioni europee. Il centro storico si è trasformato nel "Villaggio della Vespa", creando un'atmosfera...
Mercoledì 3 settembre 2025, alle ore 18:00, presso la Sala delle Colonne dell'Istituto SS. Trinità e Paradiso di Vico Equense, si terrà l'evento conclusivo del progetto "Rural Food Revolution - Re-Food", promosso dal GAL Terra Protetta nell'ambito del PSR Campania 2014-2022. Un incontro di coordinamento...
Quando un borgo intero si trasforma in palcoscenico, non è solo spettacolo: è visione. Questo è stato il GustaMinori 2025, giunto alla sua 29ª edizione, ideato e diretto da Gerardo Buonocore, che con il tema "Eros" ha saputo regalare alla Costiera Amalfitana un evento memorabile. Tutte le scene sono...
Sabato sera Sarno ha vissuto emozioni indimenticabili con il concerto di Noemi e il suo Nostalgia Tour 2025. Una piazza gremita e un entusiasmo travolgente hanno reso la serata unica, tra musica ed energia contagiosa. Piazza 5 Maggio si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, luci e musica. Una...
Venerdì 5 settembre, dalle ore 18, il Rotaract club Amalfi Coast, in collaborazione con il Comune di Ravello, Fondazione e la famiglia rotariana tutta, organizza la serata evento dal titolo "Ravello by night: una serata per la pace". L'iniziativa si snoderà a partire da Villa Cimbrone e culminerà ai...