Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSecondo appuntamento di "SalernoSounds 2025", Irama pronto ad esibirsi sul palco di Piazza della Libertà
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 luglio 2025 13:52:14
Mentre ancora risuona forte l'eco del successo della 'prima' di SalernoSounds 2025 - con uno straordinario Capo Plaza che ha espugnato l'Arena Grandi Eventi, mandando in visibilio con uno show potentissimo gli oltre 10mila accorsi per lui non solo da tutta la Campania, ma anche da Milano, Roma, Puglia e Calabria - un altro artista è già pronto a riaccendere l'entusiasmo per l'evento dell'estate salernitana.
Domani sera, martedì 15 luglio, il palco di Piazza della Libertà sarà tutto per Irama, pronto a illuminare Salerno con tutta la sua energia travolgente.
Con l'IRAMA LIVE 2025 l'artista è tornato dal vivo con una nuova serie di concerti attesissimi, in cui darà voce ai brani più amati del suo repertorio e a momenti carichi di intensità.
Una scaletta pensata per esaltare la potenza emotiva della sua musica e per confermare, ancora una volta, la sua presenza scenica magnetica, capace di unire spettacolo e intimità, energia pura e contatto diretto con il pubblico. Da Mediterranea a Tu no, da Ovunque sarai a Arrogante, passando per brani intensi come Un giorno in più e Lentamente - presentata sul palco del Festival di Sanremo 2025 - ogni tappa del tour sarà l'occasione per vivere a pieno la forza del live di Irama, tra grandi hit e nuove emozioni da condividere.
"La cosa che amo di più del live è lo scambio che si crea con il pubblico: è qualcosa che non si può spiegare, bisogna viverlo - racconta Irama - sono sempre stato un po' scettico quando si parla di ‘energie', ma sul palco non puoi scappare da quella sensazione. C'è una connessione fortissima, un'empatia che si crea con chi hai davanti, e diventa qualcosa di davvero potente."
Il tour sui palchi dei principali festival del Paese, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, segue il successo del doppio appuntamento sold out all'Unipol Forum di Milano dello scorso maggio, e mentre i fan si preparano a vivere queste tappe, cresce l'attesa per l'appuntamento più iconico: l'11 giugno 2026, Irama salirà per la prima volta sul palco dello Stadio San Siro di Milano, per quello che si prospetta un vero e proprio concerto-evento.
Prima del suo concerto, l'opening di Matthew.
LE INFO UTILI
I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili online e nei punti vendita autorizzati dei circuiti TicketOne, VivaTicket, Ticketmaster, Etes, Posto Riservato. Sono previsti vantaggi esclusivi per i possessori di pass Campania>Artecard in corso di validità (info su https://www.campaniartecard.it/tour-item/salernosounds-2025/).
Il Botteghino, situato prima dell'ingresso di Piazza della Libertà lato Lungomare, tra l'Arenile di Santa Teresa e la Sala Pasolini, è aperto tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 22 e nei giorni di show dalla mattina ore 10.
All'Arena si può accedere esclusivamente dal lato Lungomare.
I varchi di accesso all'Arena saranno suddivisi per settore (PIT e POSTO UNICO).
Il varco di accesso PIT sarà sulla corsia di destra (più vicino al Botteghino), il varco di accesso al POSTO UNICO sarà sulla corsia di sinistra (più vicino al mare).
Per entrambi i settori l'apertura ingressi è prevista alle ore 17.
Start: ore 20:45. Show time: ore 21:30.
Si ricorda che per motivi di sicurezza l'intera Piazza nei soli giorni di concerto sarà inibita al passaggio di non spettatori dalle ore 07:00 alle ore 00:00 e che il parcheggio sottopiazza sarà chiuso dalle ore 16 fino a fine show.
SalernoSounds è ideato e organizzato da Anni 60 produzioni, realizzato con la collaborazione e il sostegno della Regione Campania e di Scabec, a valere sui Fondi Coesione Italia 21/27, e il supporto del Comune di Salerno. Cinque le serate in programma all'insegna dei migliori "suoni" del momento, spaziando nei generi tra scena urban e indie italiana, cantautorato ed evergreen: Capo Plaza (sabato 12 luglio), Irama (15 luglio), Brunori Sas (giovedì 17 luglio), Lazza (giovedì 24 luglio) e lo Special Event di Massimo Ranieri (sabato 26 luglio).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10883102
"Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino": è la direzione che porta alla felicità ad Amalfi! Un viaggio fantastico fatto di avventure incredibili, tra pirati e sirene. Pronti a liberare la fantasia? L'allegro galeone de "L'Estate dei piccoli 2025" sta per salpare verso l'isola che non c'è,...
Il 17 aprile 2025 il Monte Faito è stato scosso da una tragedia che ha portato alla morte di 4 persone che erano a bordo di una cabina della funivia precipitata nel vuoto. A tre mesi esatti, giovedì 17 luglio, il Faito Doc Festival organizza sul piazzale della Funivia, una giornata in memoria delle vittime...
Sabato 19 luglio 2025, alle ore 21.00, Piazza Flavio Gioia ospiterà Armando Rizzo Big Band e il suo travolgente spettacolo "Italian Swing Style". Per la prima volta a Positano, oltre 30 musicisti sul palco daranno vita a un ensemble unico nel suo genere, con voci liriche e leggere che interpreteranno...
Con "Billie Holiday's Tribute" Pompei rende un intenso omaggio musicale a una delle figure più emblematiche e profonde della storia del jazz e della musica afroamericana. Il secondo appuntamento con "Aspettando Pompei Inn Jazz" è in programma giovedì 17 luglio 2025 alle ore 21 presso il Pompei Lab, in...
Domenica 20 luglio, a partire dalle ore 19.00, il Caruso, Belmond Hotel Amalfi Coast di Ravello farà da cornice a Cucinapoli Summer Dream, una serata speciale promossa dalla Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo Onlus. L'evento nasce per sostenere i progetti di inclusione sociale della Fondazione,...