Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento, camminata meditativa "Il Filo Blu": yoga, musica e poesia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 22 luglio 2023 09:21:36
Meditazione, yoga, musica e poesia. In uno scenario da sogno: i Bagni della Regina Giovanna, a Sorrento. E in occasione della "super luna", una luna piena più grande del 14% e più luminosa del 30% rispetto a quella tradizionale.
L'appuntamento, gratuito, è per martedì 1 agosto, alle ore 19, presso la chiesa del Capo di Sorrento, dove avrà inizio la camminata meditativa "Il Filo Blu", organizzata nell'ambito degli appuntamenti di Sorrento Walks, l'iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e realizzata da Penisolaverde, dedicata al turismo escursionistico.
Il programma, introdotto dall'insegnante di yoga Ines Ercolano, prevede la lettura di una poesia di Manuela Rossi, Hatha yoga con Gianni Pisano, rilassamento vibrazionale sonoro, con la partecipazione di Camilla Mancuso flautista e pianista.
"Siamo lieti di invitare la cittadinanza a questi eventi che raccordano l'amore palpitante per la nostra terra entro una cornice di benessere olistico, ove l'arte e la bellezza si esprimono in armonie estatiche - dichiara l'assessore all'Ambiente, Ilaria Di Leva - È il "filo blu" dell'erranza meditativa, la nota che oltrepassa il frastuono e diventa poesia, nostalgia dell'infinito nel mistero dell'appartenenza".
Lo yoga, la mindfulness e la suono-terapia sono discipline riconosciute dall'Unesco, che creano consapevolezza a livello psicofisico. I benefici si uniscono a quelli dell'aria marina e al contatto diretto con la natura.
Per info ed adesioni, contattare il numero 3334859936.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10503105
La prima domenica di festa a Positano ci ha regalato non solo una giornata di sole ma anche momenti di spensierata allegria grazie all'iniziativa dell'amministrazione di Giuseppe Guida che ha coinvolto anche l'associazione 500 Positano. Le strade del pittoresco paese della Costiera Amalfitana sono state...
Un quasi one man show, con Stefano De Martino (17 gennaio, ore 19, auditorium), un incontro racconto con Stash, frontman dei The Kolors (27 dicembre, ore 19, auditorium) e il concerto di un gruppo cult come i Neri per Caso (29 dicembre, ore 19, auditorium) sono alcuni degli appuntamenti della rassegna...
Le "radici"come elemento distintivo del Belpaesediventano il tema di una delle più tradizionali manifestazioni invernali. Il Gran Carnevale di Maiori racconterà l’Italia attraverso la cartapesta in occasione della sua 50esima edizione in programma dall'11 al 18 febbraio 2024. In linea con l'anno delle...
Domani, domenica 3 dicembre, una giornata tutta natalizia per grandi e piccoli a Positano. A partire dalle ore 10:30 in Piazza dei Mulini, il treno di Natale girerà per il paese fino alle ore 16:00 per accogliere tutti i bambini nel corso della giornata insieme alle loro famiglie. Il treno fermerà in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.