Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento, dal 26 maggio al 4 giugno Villa Fiorentino ospita il green festival “Racconti per Ricominciare”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 maggio 2023 08:26:40
Dal 26 al 28 maggio e nei giorni 1, 2 e 4 giugno, alle ore 18.45, villa Fiorentino, a Sorrento, ospita l'edizione 2023 di "Racconti per Ricominciare", il green festival diffuso ideato e organizzato da Vesuvioteatro, ambientato negli spazi all’aperto di magnifici siti del patrimonio culturale e paesaggistico della Campania.
La tappa nella cittadina costiera, sostenuta e patrocinata dal Comune di Sorrento, vedrà in scena Antimo Casertano, Daniela Ioia, Ernesto Lama e Marco Palmieri, con "Lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile, prodotto da Teatro Segreto.
Quattro racconti che propongono al pubblico il linguaggio complesso e popolare al tempo stesso, lo stile raffinatissimo e basso dell'opera del letterato giuglianese, in grado di trascinare il lettore in ogni fantasticheria proposta, con personaggi ed azioni che incarnano, anche se con cifra surreale, l’animo umano e le sue contraddizioni.
"Fate, sciocchi, bestie e giovanotti restano abitatori singolari di aree ipotetiche di provincie meridionali d’altro tempo - scrive Antimo Casertano nelle note allo spettacolo - Ma il filtro attorico racconta di loro smussando il barocco nei tagli secchi di una lingua più contemporanea".
Informazioni e prenotazioni sul sitowww.vesuvioteatro.org
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10054108
Oggi, sabato 2 dicembre, i lavori del Convegno si terranno nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni e si aprono con la quinta sessione (ore 09:00), sul tema "Università, ricerca e innovazione nell'era della transizione digitale e dell'intelligenza artificiale", con la Lectio di S.E....
Con l'accensione dell'albero di Natale presso l'antico Chiostro, l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ha dato inizio al periodo natalizio che include i Mercatini, aperti sia agli ospiti interni che esterni, un omaggio alle tradizioni natalizie locali, e la presenza di Babbo Natale e dei suoi Elfi....
Anche quest'anno, a Positano, i "Giovani di Nocelle" hanno organizzato un programma di eventi natalizi. Si parte il 2 dicembre, alle 16, con l'accensione dell'albero di Natale in Piazza S. Croce, con intrattenimento per i bambini e bevande calde. Quindi, il 26 dicembre alle ore 18.30, nell'edificio EXEX...
Il mese di dicembre è ormai alle porte ed anche quest'anno il Comune di Positano presenta un ricco calendario di appuntamenti pensati per tutta la comunità: dai più piccoli ai più grandi, giornate da trascorrere in compagnia all'insegna del divertimento e della spensieratezza per mantenere vivo il senso...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.