Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSport e solidarietà a Cava de’ Tirreni con la festa dei nonni e il Raduno delle auto e moto d’epoca
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 2 ottobre 2023 12:16:15
Due grosse manifestazioni hanno caratterizzato la giornata di domenica 1° ottobre a Cava de' Tirreni: la festa dei nonni e dei nipoti e il 5° Raduno di Macchine e Moto d'Epoca.
Circa settanta bambini accompagnati da nonni e genitori all'interno del Convento di San Francesco e S.Antonio hanno dato vita ad un momento gioioso con attività ludiche motorie, la manifestazione rientrava nei festeggiamenti del Santo Patrono S. Francesco e fortemente voluto dal rettore del Convento per il coinvolgimento dei nonni e nipoti nella giornata dedicata interamente a loro.
In contemporanea in Piazza Duomo e lungo il borgo porticato si è svolto il 5° Raduno di Macchine e Moto d'Epoca organizzato dal Club Vecchie Rombi con la collaborazione tecnica ed organizzativa per la parte logistica del Centro Sportivo Italiano.
Duecento cinquanta partecipanti tra macchine e moto hanno invaso tutto il borgo porticato in uno scenario veramente elettrizzante ricco di colori ma soprattutto di calore umano.
I partecipanti provenienti dall'intera regione e non solo, oltre ad apprezzare la bellezza della nostra città, hanno constatato anche il modo con cui sono stati accolti, ma soprattutto con le modalità di svolgimento del raduno stesso sia per l'accoglienza sia per lo svolgimento della manifestazione.
Altro fiore all'occhiello dell'intera organizzazione è dovuto al fatto che l'intero ricavato proveniente dalle iscrizioni è stato devoluto come ogni anno all'associazione "Mani Amiche" che provvederà ad acquistare materiale per il potenziamento delle sue attività sul territorio.
A conclusione come ogni manifestazione che si rispetti il relativo taglio della torta con le premiazioni e i saluti delle autorità presenti: i Sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli, il presidente di Mani Amiche Sergio Scuoppo e per il CSI il Dirigente Pasquale Scarlino nelle vesti anche di conduttore della manifestazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105725107
Un trionfo di partecipazione, emozione e solidarietà. La seconda edizione de Il Giorno della Santarosa ha superato ogni aspettativa, permettendo di raccogliere la cifra record di 35.000 euro per il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Un risultato straordinario che conferma la forza di un...
Questa sera, sabato 30 agosto, ore 21.00, a Villa Fondi De Sangro, a Piano di Sorrento, salirà sul palco Franco Fasano - pianoforte e voce - per un concerto che ripercorrerà le tappe di una carriera straordinaria. Cantautore e compositore poliedrico, Fasano ha firmato brani indimenticabili della musica...
La piazza del cuore di Praiano si trasformerà in una grande pista da ballo domenica 31 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, con il Praiano Dance Party. Una serata dedicata a tutte le generazioni, sulle note intramontabili della disco music dagli anni '70 e '80 fino ai successi di oggi, guidata dal...
Grande seguito di pubblico per il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" Napoli organizzato sul Belvedere di Villa Rufolo dalla Fondazione Ravello, d'intesa con l'Arma dei Carabinieri. La serata, mirabilmente condotta da Veronica Maya, ha coinvolto società del territorio, autorità...
Lunedì 1 settembre, alle ore 21, nell'incantevole Villa Comunale di Vietri sul Mare, l'Associazione Estate Classica avrà il piacere di ospitare l'Orchestra Giovanile del Conservatorio "P.I.Tchaikovsky" di Nocera Terinese (CZ), che si esibirà in un concerto dedicato a Giovanbattista Cutolo, detto Giogiò,...