Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna il Concerto all'Alba a Positano: 10 agosto in scena l’Orchestra Filarmonica Costiera Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 9 agosto 2025 11:22:25
Anche quest'anno, l'incanto del sorgere del sole sarà accompagnato dalle note dell'Orchestra Filarmonica Costiera Amalfitana (OFCA), protagonista del Concerto all'Alba in programma il 10 agosto 2025 alle ore 5:30 sulla suggestiva Spiaggia Grande di Positano.
Fondata dal Maestro Giuseppe Talamo proprio in occasione del primo concerto all'alba del 2023 - organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta - l'OFCA è composta principalmente da musicisti della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina, uniti dal desiderio di valorizzare il territorio attraverso la musica sinfonica.
A seguito di quell'esperienza iniziale, molte persone di Positano e della Costiera - non solo musicisti - hanno subito sostenuto l'idea del Maestro Talamo di dar vita a un'associazione culturale per promuovere eventi innovativi e di spessore. Nasce così l'associazione Accordi Culturali APS, oggi presieduta da Pietro Talamo, con l'OFCA come sua espressione artistica centrale.
Negli ultimi anni, l'orchestra ha proposto concerti tra Ravello, Minori e altri luoghi simbolici del territorio, crescendo costantemente in qualità e partecipazione. Tra i prossimi progetti, sono in arrivo spettacoli per famiglie che uniranno musica, danza e narrazione.
Programma musicale - 10 agosto 2025, ore 5:30 | Spiaggia Grande - Positano
Il celebre Boléro di Ravel accompagnerà il sorgere del sole, chiudendo il concerto con un crescendo ricco di emozione e bellezza.
Ingresso libero. Si consiglia di arrivare con anticipo per trovare posto sulla spiaggia e vivere appieno l'atmosfera irripetibile dell'evento.
Per informazioni e aggiornamenti:
Seguiteci su Instagram, Facebook e YouTube: @accordiculturali
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10229105