Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Florio martire

Date rapide

Oggi: 26 ottobre

Ieri: 25 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna il reality game "La Grande Avventura", tre giorni di giochi e spettacolo tra la Costa d'Amalfi e la Penisola Sorrentina

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina, reality game, giochi, spettacolo

Torna il reality game "La Grande Avventura", tre giorni di giochi e spettacolo tra la Costa d'Amalfi e la Penisola Sorrentina

Il 29 giugno scorso la presentazione, nella sala degli specchi del Museo Correale di Sorrento, nel corso di una conferenza stampa moderata dal giornalista Luigi D’Alise, alla quale hanno preso parte i sindaci di Sorrento, Massimo Coppola, di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, il vice sindaco di Sant’Agnello, Maria Russo e l’assessore di Meta, Biancamaria Balzano. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 1 luglio 2024 07:33:19

Sei squadre, oltre 300 iscritti, 36 ore no stop di avventure mozzafiato attraverso 20 location disseminate lungo la penisola sorrentina, la costiera amalfitana e i Monti Lattari. Tra misteriosi enigmi, arcani rompicapo, prove di abilità ed incontri a sorpresa nel tentativo di riscoprire la trama di una incredibile storia. E poi concerti, spettacoli, intrattenimento con ospiti come Totò Schillaci, Jo Squillo, Miriana Trevisan, Ivan Cattaneo, Sergio Friscia, Gazebo, Neja. E, ancora, Nello Simioli, Nando Fruscio, Nino Lauro e Tiziana Riccardi. In esposizione, vetture iconiche come la DeLorean Dmc-12 di Ritorno al futuro, la Pontiac Firebird "Kitt di Supercar", e il furgone dell'A-Team.

Torna "La Grande Avventura" il reality game, giunto alla sua undicesima edizione, organizzato dall'associazione Marulandi-22, in collaborazione con i Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense ed il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Agerola, nonché la partnership di Federalberghi Penisola Sorrentina e di Penisolaverde. Media partner dell'evento, l'agenzia di stampa Ago Press.

Il 29 giugno scorso la presentazione, nella sala degli specchi del Museo Correale di Sorrento, nel corso di una conferenza stampa moderata dal giornalista Luigi D'Alise, alla quale hanno preso parte i sindaci di Sorrento, Massimo Coppola, di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, il vice sindaco di Sant'Agnello, Maria Russo e l'assessore di Meta, Biancamaria Balzano.

"In occasione dei venti anni dalla fondazione della nostra associazione, abbiamo voluto dare vita ad un programma ricco e variegato - ha spiegato Arianna Casola, presidente dell'associazione Marulandi-22 - Il tema di quest'anno è la trilogia di "Ritorno al futuro", interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, considerato un'icona del cinema degli anni Ottanta. E a quell'epoca è ispirata l'intera manifestazione e ovviamente il gioco. Questa edizione rappresenta la naturale evoluzione e fusione di tutte le esperienze passate, e dopo il grande successo mediatico registrato negli anni in cui si è svolta la manifestazione, dal 2007 al 2019, per quest'anno è stato rilanciato e punta a tornare ad essere un appuntamento fisso per l'intera area. Si tratta di una iniziativa che coniuga la promozione territoriale e l'offerta di intrattenimento, con musica e spettacoli. Uno speciale ringraziamento, oltre agli sponsor naturalmente, alle forze dell'ordine e ai Vigili del Fuoco presenti in occasione degli appuntamenti".

A seguire gli interventi di Antonino Di Maio e di Marino Gherardi, il primo tra gli inventori della Caccia al tesoro di Sorrento, con la sua associazione Giochi sotto l'albero, il secondo tra i fondatori dell'associazione Marulandi-22.

La Grande Avventura è immaginata come una escape room. In varie location, i concorrenti troveranno attori, oggetti, indizi ed enigmi da risolvere, ricevendo come ricompensa ulteriori indizi ed oggetti. Insomma, una vera e propria avventura punta e clicca da videogame, trasposta nel mondo reale.

Si parte il 30 agosto nell'area portuale di Meta, alle ore 19, con l'inizio dei Giochi senza frontiere, a cura della storica associazione Giochi sotto l'Albero, che serviranno a definire la griglia di partenza della Grande Avventura. Alle ore 20.30, l'esibizione di tre artisti iconici degli anni Ottanta: Jo Squillo, Ivan Cattaneo e Gazebo. Presentano la serata la show girl Miriana Trevisan e l'attore Nino Lauro. Alle ore 22, una suggestiva rievocazione della trilogia di Ritorno al Futuro con l'arrivo del veicolo utilizzato nel film: la DeLorean Dmc-12 perfettamente allestita. Alle 23, l'inizio serata disco dance con il dj Nando Fruscio.

La partenza del gioco è fissata per il giorno 31 agosto alle ore 8 e 30 da piazza Cota, a Piano di Sorrento, mentre l'arrivo è previsto a piazza della Repubblica, tra Piano di Sorrento e Sant'Agnello, per le ore 21 del giorno 1 settembre.

Sabato 31 agosto, alle ore 21, in largo dei Tigli, a Vico Equense, serata dance a cura del dj Nello Simioli mentre l'indomani, alle ore 10, in piazza Vescovado a Massa Lubrense, ospite speciale sarà Totò Schillaci, protagonista indiscusso di Italia '90. In entrambi gli appuntamenti sarà possibile ammirare la DeLorean Dmc-12.

Il primo settembre, a partire dalle ore 21, a Piano di Sorrento, la sfilata da piazza Cota a piazza della Repubblica, dove è previsto l'arrivo del team vincitore a bordo della DeLorean Dmc-12. Nel corteo anche la Pontiac Firebird "Kitt di Supercar" e il furgone dell'A-Team che resteranno in esposizione in piazza della Repubblica. Alle ore 21.30, ci sarà invece la proclamazione dei vincitori e, a seguire, l'esibizione di Neja, regina delle serate disco dance anni Novanta. Presentano la serata la show girl Miriana Trevisan e l'attore Nino Lauro. Ospiti, oltre a Schillaci, la reginetta d'Italia Over Senior 2022, Tiziana Riccardi.

Infine, il 6 settembre, la villa comunale di Sorrento ospiterà la cerimonia di premiazione, con targhe ricordo e gadget per tutti i partecipanti e sostenitori, nonché la consegna del prestigioso trofeo "La Grande Avventura", che di anno in anno viene passato alla squadra vincitrice. Alle ore 22 lo start della serata "Let's dance '80, '90, '00" con Sergio Friscia.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Torna il reality game La Grande Avventura Torna il reality game La Grande Avventura
Torna il reality game La Grande Avventura Torna il reality game La Grande Avventura

rank: 103610107

Eventi e Spettacoli

I mattoncini Lego protagonisti a Piano di Sorrento

Tutto pronto per "Mattoncini in Villa", l’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Piano di Sorrento e che vedrà i mattoncini LEGO® nuovamente protagonisti di un evento in Città. L’iniziativa si terrà presso Villa Fondi. Sono previsti il Laboratorio Duplo; il Laboratorio Creativo; il Circuito...

Eboli, tra una settimana al via i live del PalaSele: da Renato Zero a Laura Pausini, da Gigi D'Alessio a Gianna Nannini

Manca ormai solo una settimana alla partenza della nuova stagione spettacolare al PalaSele di Eboli a cura di Anni 60 produzioni. Un grande autunno/inverno live sul palco pop della Campania: da novembre 2024 a febbraio 2025 attese 10 star per 12 appuntamenti da non perdere, tra grandi ritorni, bis a...

"I Suoni degli Dei": 26 ottobre l'ultimo concerto della rassegna con i "Divergenti"

Tutto pronto per l'ultimo concerto della rassegna "I Suoni degli Dei", che si svolgerà lungo il suggestivo Sentiero degli Dei. Questo evento, che unisce la bellezza della musica classica alla meraviglia dei paesaggi naturali, vedrà protagonisti i Divergenti, un duo composto da Vincenzo Scannapieco al...

All'Hotel Conca Park di Sorrento il congresso “Conoscere e Vivere la Sindrome di Prader–Willi”

Dal 25 ottobre a domenica, l'Hotel Conca Park di Sorrento ospita il congresso medico dal titolo "Conoscere e Vivere la Sindrome di Prader-Willi", organizzato con il patrocinio del Comune di Sorrento. Più di trecento i partecipanti tra familiari, relatori, medici, caregiver e bambini e ragazzi affetti...

Rose Villain torna live il 25 ottobre alla Casa della Musica di Napoli per il suo "Radio Sakura Winter Tour 2024"

Dopo un’estate caldissima che l’ha vista portare la sua musica sui palchi dei principali festival italiani e aprire i concerti dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma, Rose Villain torna live venerdì 25 ottobre alla Casa della Musica di Napoli per il suo "Radio Sakura Winter Tour 2024". Già sold out...