Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Ottone vescovo

Date rapide

Oggi: 2 luglio

Ieri: 1 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna "..incostieraamalfitana.it", 34 libri in concorso per le tre sezioni del Premio costadamalfilibri

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

Costiera Amalfitana, libri, kermesse, concorsi, narrativa

Torna "..incostieraamalfitana.it", 34 libri in concorso per le tre sezioni del Premio costadamalfilibri

Sono 34 i libri in concorso per le tre sezioni del Premio costadamalfilibri, nell'ambito della diciassettesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 marzo 2023 08:15:32

Sono 34 i libri in concorso per le tre sezioni del Premio costadamalfilibri, nell'ambito della diciassettesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Di seguito gli autori, i titoli e le case editrici protagonisti dei salotti letterari dal 19 Maggio al 16 Luglio prossimi. Per la sezione "Narrativa/Saggistica": Paolo Albano "In paradiso si mangiano sfogliatelle" (Armando Curcio), Fausta Altavilla "Nina" (Primiceri), Anna Maria Aurucci "Il quadrifoglio" (Il Quaderno), Vicente Barra "La sacca di Edmondo" (Edisud Salerno), Gabriele Cavaliere "Amalfi imperiale" (Officine Zephiro), Ivano Ciminari "Come due sogni" (Robin), Lucia Corrado "Dietro le cicatrici del corpo" (Santelli), Nicola Cotugno "Fare scuola a Scampìa" (EricksonLive), Francesco Vincenzo Desimone "Millenovecentosettantatrè" (Bookness), Raffaella Fanelli "Chi ha ucciso Simonetta Cesaroni? Tutta la verità sul delitto di via Poma" (Ponte alle Grazie), Maria Cristina Folino "Tim Burton e il catalogo delle meraviglie. Un saggio pop tra letteratura e cinema" (Dialoghi), Ferdinando Forino "Assi sconnesse" (Il Quaderno), Raffaella Imbriaco "L'Orsa" (Giovane Holden), Alberto Libeccio "Sotto questi alberi. Storie di donne" (Albatros), Daniela Carmen Mainardi "Nessuna distanza è troppo lontana" (Lulu.com), Giuseppina Mellace "La marcia su Roma" (Newton Compton), Maria Sofia Ortu "Il segreto di Mattia" (Polis SA), Marco Pelliccione "Teresita mio amor" (Altromondo), Pietro Polidoro "La sabbia che canta" (Robin), Vincenza Riccio "Una strada nuova" (Dialoghi), Matteo Alberto Sabatino "Madre tela" (Amazon KDP), Gianfrancesco Timpano "Un uomo di Caulonia" (Letteratura Alternativa), Maria Delfina Tommasini - Giuseppina Mellace "I senza voce" (Progetto Cultura), Maggie Vander Toorn "Nata nel 1929. Vita di una madre" (Amazon).

Per la sezione "Giallo/Noir": Giorgio Bastonini "L'incertezza della rana" (Mondadori), Francesco Bucciero "Psiche. ‘A cervella è ‘na sfoglia ‘e cepolla my dear!" (Officine Zephiro), Vito Roberto Gassi "L'uomo del tempo" (Les Flaneurs), Maria Rosaria Pugliese "Scighera" (Fratelli Frilli), Patrizio Scifo "Torino Codice Ana" (Letteratura Alternativa), Daniela Clementina Stallo "Winday" (Armando).

Per la sezione "Antologia": "Oreo narrativo. Racconti di oggi dall'inferno di Dante al Paradiso di Gurnah" a cura di Gennaro Maria Guaccio (Homo Scrivens), "Storie di cibo" a cura di Gino Primavera (Solfanelli), "L'Abecedario" a cura di Marianna Ciano (Homo Scrivens), "Du côté de la beauté, Anthologie bilingue d'écrivains italiens à Paris" a cura di Massimo Pasqualone (Teaternum).

Le valutazioni dei vincitori saranno affidate alle tre giurie della Festa del Libro in Mediterraneo: quella delle Associazioni di lettori per la sezione "Narrativa/Saggistica", quella dell'Associazione Porto delle Nebbie per la sezione "Giallo/Noir", e quella dell'Associazione costadamalfiper... per la sezione "Antologia". Premiazione il 14 luglio con una maiolica realizzata dal maestro ceramista Nicola Campanile di Vietri sul Mare per il vincitore della sezione "Narrativa/Saggistica", e opere artistiche della pittrice Ida Mainenti di Salerno per i vincitori delle altre due sezioni.

Soddisfatto il direttore organizzativo Alfonso Bottone: "Anche per questa edizione registriamo una presenza di qualità di autori e case editrici, provenienti da tutte le regioni italiane. Il che vuol dire che il lavoro delle giurie, come già per gli anni precedenti, non sarà facile. Ai salotti letterari in concorso per il Premio "costadamalfilibri" si aggiungono anche presentazioni di libri non in gara, la cui programmazione sarà resa nota successivamente. A tutti l'augurio di un buon festival".

Restano intanto aperte le iscrizioni ai concorsi legati alla XVII edizione di ..incostieraamalfitana.it: da quelli in ambito scolastico, come "Scrittore in...banco" rivolto a ragazzi/e delle Scuole Medie Superiori italiane, invitati a realizzare un breve racconto, partendo dal tema dell'edizione 2023 della Festa del Libro in Mediterraneo "Opporre il potere delle parole all'obbedienza del silenzio", con il supporto tra gli altri del Parlamento della Legalità Internazionale, e le favole di classe di "Favolando", concorso rivolto alle Scuole Primarie, sul tema "Noi e...il mare", con i Premi Otowell e Inner Wheel. Per entrambi la scadenza di partecipazione il 21 Aprile. E poi il Premio di poesia in lingua italiana "GiardinoSegreto dell'Anima" e il Concorso internazionale di narrativa "I racconti della "Divina"", i cui bandi sono aperti fino al 13 Maggio.

Fervono i preparativi anche per il mini cartellone di 3 serate a Minori della decima edizione di "èPrimavera...fiorisconoLibri". In Largo Solaio dei Pastai il 14 Aprile "Dall'amore per la Musica all'amore per il Calcio (e non solo)" con Mariateresa Franza "Fino all'ultima fila. Francesco De Gregori raccontato dal suo pubblico" (Largolibro) e Pompeo Di Fazio "Aboliamo la Juventus. Proposta per la ri-nascita dell'Italia" (Guida); il 21 Aprile "Ricomincio da Tr...oisi. Omaggio a Massimo a 70 anni dalla nascita", filmati, video, sketch e...altro con il regista e attore Michele Schiavino, sottolineature di Dario Ferrigno; il 28 Aprile "Dal "giallo" humour al "rosso" cuore" con Lello Marangio "Pagine gialle. La raccolta di racconti gialli più divertente che c'è: lettore avvisato mezzo assassinato" (Homo Scrivens) e la consegna dei Premi "Caro amore ti scrivo..." migliore whatsapp inviato nel giorno di San Valentino 2023. Nel corso delle tre serate, in collaborazione con Miramare Service srl, raccolta di bottiglie di plastica in cambio di libri.

Informazioni sulla pagina facebook @incostieraamalfitana.it, o telefono 3487798939.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10229104

Eventi e Spettacoli

Al via il Coca-Cola Pizza Village: fino al 6 luglio sei serate di gusto e allegria alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Oggi, martedì 1° luglio, apre i battenti il Coca-Cola Pizza Village 2025: per sei sere consecutive, la Mostra d'Oltremare si trasformerà nel villaggio della pizza più grande del mondo, dove respirare l'energia contagiosa della città di Napoli. Ingresso gratuito, grande musica ogni sera, showcooking,...

Al via "Il Borgo della Musica", la nuova rassegna culturale e musicale di Vico Equense

Prende il via sabato 28 giugno "𝗜𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮", la nuova rassegna culturale e musicale promossa dalla Città di Vico Equense, ideata dal 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗮 e inserita nel programma degli eventi estivi "𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗱'𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲". Un...

Cetara, festa di S. Pietro Apostolo: speciale piano traffico per accogliere i turisti, potenziate via mare

Torna l'attesissimo evento della festività di San Pietro Apostolo, Patrono di Cetara. Per le giornate del 28 e 29 giugno sono confermati i consueti momenti di festa con la tradizionale e solenne processione del simulacro di San Pietro in programma alle ore 20,00 di domenica 29 giugno per le strade cittadine...

Weekend ricco di soddisfazioni per l'ACI Salerno nel Gran Turismo Di Mare a Monza

Di Mare a Monza trionfa su Ferrari in GT Cup, Del Prete a Verzegnis successo in Gara 1. Risultati anche a Guarcino nel CIVSA e negli Slalom in Sicilia e in Basilicata. Sono ben cinque le gare nazionali e regionali che nel fine settimana appena concluso hanno visto protagonisti assoluti iportacolori con...

Luca Ward ospite a Pellezzano: il grande doppiatore e attore porta il suo carisma alla rassegna estiva

Penultimo appuntamento con Racconti d'estate, il progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno. Sabato 28 giugno sarà la volta di Luca Ward, icona della voce italiana e protagonista carismatico del mondo dello spettacolo....