Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Maria degli Angeli

Date rapide

Oggi: 2 agosto

Ieri: 1 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTutto pronto per "Amalfi in Jazz": si parte il 5 luglio con Simona Molinari

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

Amalfi, Amalfi in Jazz, musica, spettacolo, concerto

Tutto pronto per "Amalfi in Jazz": si parte il 5 luglio con Simona Molinari

Una notte magica, che apre il programma degli eventi estivi " Amalfi Summer Fest" promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele Milano, curato dalla consigliera Enza Cobalto delegata alla Cultura e Beni culturali, Eventi e Tradizioni.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 luglio 2024 07:50:15

L'incanto sta per spalancarsi. La notte di Amalfi è pronta a brillare. La voce sofisticata e meravigliosa di Simona Molinari inaugurerà la rassegna "Amalfi in Jazz", questo venerdì 5 luglio 2024 alle ore 22. Piazza Duomo è pronta a trasformarsi in un grande anfiteatro sotto le stelle, nello scenario straordinario della Costa d' Amalfi, con la facciata della Cattedrale di S. Andrea e il Campanile che si stagliano lungo l'orizzonte. Una notte magica, che apre il programma degli eventi estivi "Amalfi Summer Fest" promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele Milano, curato dalla consigliera Enza Cobalto delegata alla Cultura e Beni culturali, Eventi e Tradizioni.

La cantautrice pop-jazz conquisterà il pubblico. Il concerto è un viaggio che Simona Molinari fa prendendo lo spettatore per mano e conducendolo, attraverso le sue canzoni e la sua musica, dentro i tempi densi della vita, dall'innamoramento al disincanto. La nuova versione del concerto è arricchita da alcuni brani inclusi nel suo ultimo disco, Hasta Siempre Mercedes, un passionale omaggio a Mercedes Sosa.

"Mi sono appassionata alla vita e alla storia di Mercedes Sosa lentamente, la sua voce e il suo sentire mi hanno travolto - racconta Simona attraverso i suoi canali - Tutto è partito da un libro di Cosimo Damiano Damato su Maradona e sull'Argentina che poi è diventato uno spettacolo di Teatro canzone. Inizialmente Mercedes doveva essere solo musica, ma volevo celebrare una donna e la sua vita intensa andava raccontata accanto a quella di Diego e alla storia d'Argentina. Così lo spettacolo per me è diventato qualcosa di più: un passaggio che sentivo di dover compiere prima di scrivere un nuovo disco di inediti, che desse un senso nuovo al mio cantare".

Simona Molinari si esibirà sul sagrato della Cattedrale in quartetto, con Egidio Marchitelli alle chitarre, Nicola Di Camillo al basso elettrico, Fabio Colella alla batteria e alla chitarra.

«Il suono travolgerà lo spettatore. Siamo orgogliosi che sia una voce femminile made in Italy, nata a Napoli, con collaborazioni artistiche straordinarie, ad aprire l'edizione 2024 degli spettacoli estivi di Amalfi - sottolinea il Sindaco Daniele Milano - Siamo pronti ad accogliere grandi artisti, da Simona Molinari, a Paolo Belli ed Arisa. E ancora vinyl set in piazza Duomo, la rassegna teatrale "Scene d'aMare" per una proposta culturale di ampio respiro, che attraversi tutte le generazioni, sempre ad ingresso libero. Sarà una grande festa collettiva che contribuirà a rendere l'esperienza ad Amalfi indimenticabile».

Piazza Duomo si trasforma in un salotto "en plein air" con musica d'atmosfera, le luci si spengono, si illuminano solo le architetture del Duomo e la poesia si spalanca allo sguardo dello spettatore. È una delle immagini più potenti ed evocative che contraddistingue " Amalfi in Jazz" rendendolo un evento cult riconosciuto in tutto il mondo ed atteso con grande ansia da tutti gli appassionati di Amalfi.

«Siamo felici della presenza di un'artista sensibile e raffinata come Simona Molinari - afferma Enza Cobalto - Il suo obiettivo, come lei stessa sostiene è "prendere per mano chi la ascolta e portarlo un pochino più in alto, sopra le dinamiche di una società ostica e complicata, regalandogli la speranza, e forse la convinzione, di quanta bellezza sia possibile nel mondo". Un'idea, quella di Simona, che rientra nella grande visione artistica di Amalfi Summer Fest, ovvero regalare bellezza, respirare arte. Attraverseremo in questa edizione tutte le sfumature del jazz, dall'interplay alle contaminazioni funky e soul, rock, black music, latin jazz, bossa nova e atmosfere gospel. Un groove dal forte impatto emozionale, che si aprirà poi alla pop music e l'energia della disco, con particolare attenzione alla musica italiana remixata in chiave dance. L'arte è incrocio, è fusione, non può avere stereotipi o barriere.

Amalfi Summer Fest proseguirà il 12 Luglio 2024 con Motown Project Band con lo speciale "Tribute to Stevie Wonder and Donny Hathaway". La mission della band è portare avanti il soul e la black music, in una serata omaggio al grande Stevie Wonder e Donnie Hathaway. Un live pieno di groove, con la voce di Oumy Ndiaye, Andrea Satomi Bertorelli all'hammond, rhodes, moog synth bass e voce, Antonio Castrovillari alle chitarre, Enzo Astone alla batteria e con la partecipazione straordinaria di Jerry Popolo al sassofono.

Matthew Lee and Band sarà protagonista venerdì 19 Luglio 2024. Insieme alla sua band trascinerà il pubblico con un repertorio che, oltre ai brani di Matthew, va dai grandi classici di Elvis Presley, Little Richard, Ray Charles e Jerry Lee Lewis, fino ad alcuni omaggi a grandi artisti della musica italiana. Uno spettacolo decisamente adrenalinico grazie al virtuosismo di Matthew Lee al pianoforte che lo rende unico nel panorama della musica dal vivo.

Ana Carla Maza è nata quando Wim Wenders stava iniziando le riprese di Buena Vista Social Club a L'Avana. Ha imbracciato per la prima volta il violoncello, strumento che le si intreccerà all'anima, a soli otto anni ed ha calcato il palcoscenico a dieci. A sedici anni si è trasferita a Parigi per studiare al Conservatorio di Musica ed è proprio esibendosi nei jazz club e nei cafè parigini che la sua carriera ha avuto inizio. In formazione quartet, Ana Carla Maza trasporterà Piazza Duomo nel suo universo sonoro venerdì 26 luglio 2024. La giovane interprete cubana si muoverà tra ritmi latini, sonorità pop, armonie jazz e tecnica classica, alternando l'idioma francese a quello spagnolo nella stesura dei testi. Con Ana Carla Maza al violoncello e voce, Norman Peplow al pianoforte, Marc Ayza alla batteria e Luis Guerra alle percussioni

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Simona Molinari<br />&copy; Simona Molinari Simona Molinari © Simona Molinari

rank: 102410105

Eventi e Spettacoli
Oltre 7.000 spettatori e sold out di Edoardo Bennato: si chiude con successo la IX edizione di Un'Estate da RE

Si è conclusa con oltre 7000 spettatori il sold out di Edoardo Bennato la IX edizione di Un'Estate da RE, la rassegna che celebra la grande musica sinfonica, l'opera, la danza e la musica d'autore, ospitata nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta dal 19 al 31 luglio. Cinque spettacoli, 9 ore...

"La Villa delle Emozioni": un viaggio immersivo tra arte, storia e musica nella Villa Romana di Positano

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna a Positano uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale: "La Villa delle Emozioni", lo spettacolo immersivo che animerà la Cripta Medievale della Villa Romana domenica 3 agosto 2025, dalle 19:00 alle 21:00. L'ingresso sarà gratuito e rappresenta...

Praiano si accende di magia con la Luminaria di San Domenico

3000 e più sono le fiaccole che saranno illuminate a Praiano, da oggi venerdì 1 fino a domenica 3 agosto 2025. Durante il triduo di attesa per la festa di San Domenico, solitamente celebrata il 4 agosto, i cittadini del borgo ripropongo la tradizionale Luminaria di San Domenico, un evento che viene realizzato...

Campania, emergenza produttiva per la nocciola: AOA chiede un piano strategico regionale

La Campania sta affrontando una grave crisi produttiva nel comparto corilicolo. La campagna 2025 è segnata da un drastico calo sia quantitativo che qualitativo della produzione di nocciole, con pesanti ricadute economiche per le aziende agricole del territorio. Le cause sono molteplici: innanzitutto...

Ulisse e Circe nella Grotta dello Smeraldo: 3 agosto a Conca dei Marini il terzo episodio dell'Odissea

Prosegue il viaggio tra mito e meraviglia dell'ODISSEA, progetto teatrale ideato da Alessandro D'Auria e organizzato da Alfonso Cavaliere con il sostegno del GAL Pesca "Approdi di Ulisse", che sta incantando la Costiera Amalfitana con tappe spettacolari in luoghi simbolici del territorio. Dopo i primi...