Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTutto pronto per il Carnevale Amalfitano, una tre giorni di colori e di allegria / PROGRAMMA

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Eventi e Spettacoli

Carnevale, Amalfi

Tutto pronto per il Carnevale Amalfitano, una tre giorni di colori e di allegria / PROGRAMMA

Tre giorni di puro e sano divertimento, promossi dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, per emozionarsi, lasciarsi stupire e per imparare a guardare al mondo con gli occhi sognanti della fantasia dei bambini.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 febbraio 2024 10:41:10

Spazio alla meraviglia! È un tripudio di colori e allegria il Carnevale Amalfitano, in programma dall'11 al 13 febbraio 2024.

Tre giorni di puro e sano divertimento, promossi dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, per emozionarsi, lasciarsi stupire e per imparare a guardare al mondo con gli occhi sognanti della fantasia dei bambini.

Un mix di creatività, coreografie ed energia, attraverso gli scorci più belli di Amalfi, tra street parade, maghi affabulatori, storie fantastiche, maschere, clown, ritmi, trucchi colorati e maschere eccentriche, senza dimenticare le grandi tradizioni popolari.

L'Antico Arsenale, Piazza della Bussola, la scala monumentale del Duomo e le strade si animano con spettacoli ed esibizioni diffuse che si proiettano all'aperto, in grado di coinvolgere adulti e piccini.

«Che la grande festa di Carnevale abbia inizio! Allegria è la parola chiave - esordisce l'Assessore all'Infanzia, Francesca Gargano - Abbiamo pensato ancora una volta a tutte le fasce d'età, bambini, famiglie, ragazzi, nonni per vivere la dimensione collettiva del "fare festa insieme", per regalare gioia e anche qualche momento di spensieratezza. Tutti insieme a divertirsi e sorridere. Stare insieme è fondamentale per costruire una comunità. Desideriamo travalicare questo confine generazionale e far comunicare le persone. Pronti a salire a bordo della nostra allegra carovana della felicità? Vogliamo tornare a stupirci, a godere della meraviglia e della bellezza della vita, tutti protagonisti».

Prosegue e si intensifica, inoltre, la collaborazione con il Gran Carnevale di Maiori, tra i carnevali storici d'Italia, che quest'anno celebra il 50ennale, in una joint venture consolidata tra i due Comuni, punto di attrazione della Costa d'Amalfi.

«Il Carnevale Amalfitano sarà all'insegna dell'interazione, per cui invitiamo tutti a scendere in strada con la loro maschera più bella - sottolinea la Consigliera alla Cultura e agli Eventi Enza Cobalto - Siamo felici della collaborazione con il Carnevale di Maiori, che quest'anno celebra le "Radici" come tema ispiratore e leitmotiv, verso il quale nutriamo profondo rispetto: gli eventi, infatti, sono ideati affinché non si sovrappongano, ma si intersechino in maniera complementare. La grande festa del Martedì Grasso amalfitano e il week end che la precede sono pensati per un pubblico trasversale. Da non perdere il laboratorio interattivo in Piazza della Bussola: uno concerto tra chitarre, tamburi e tammorre con l'inclusione del pubblico. E ancora le esibizioni lungo le scale monumentali della Cattedrale, i gruppi di ballo. I bambini saranno protagonisti indiscussi: potranno impadronirsi della città, tra pupazzi, canzoni, coriandoli. Soprattutto, che fine avrà fatto Re Carnevale? Lo scopriremo con un entusiasmante spettacolo in Arsenale. Tra mostri e personaggi del grande teatro napoletani trasformati in detective molto speciali: il risultato sarà esilarante».

Start domenica 11 Febbraio 2024, con il concerto interattivo "Un'orchestra per il Carnevale. Il gioco dell'Oca musicale", in Piazza della Bussola. Il gioco si svolge in tre turni, alle ore 10.00, 11.00 e 12.00 ed è obbligatoria la prenotazione al numero 333 9234383.

Un laboratorio musicale prende spunto dal tradizionale Gioco dell'Oca. I bambini, tutti in cerchio, saranno i protagonisti di una vera Orchestra, coinvolti tra ritmi e le melodie che caratterizzano la tradizione musicale legata al Carnevale.. Tutti parte attiva di un vero e proprio "Concerto" di Carnevale per Voci e strumentario musicale, con strategie estremamente attive che coinvolgeranno simultaneamente i bambini e i loro genitori, che tra chitarra, tamburi, tammorre ecc, si immergeranno attraverso l'uso di corpo, voce, strumentario Orff (Sound Shapes, Cembali, shakers, triangoli, tamburi, tammorre, tamburelli, maracas, clave, piatti, etc), in un'esperienza immersiva innovativa e divertente.

Sarà un'esplosione di energia lunedì 12 febbraio 2024 alle ore 15.15, con i Gruppi di Ballo del Gran Carnevale Maiorese, con partenza da Piazza Spirito Santo e arrivo in Piazza Duomo alle ore 15.30, dove lo show proseguirà con l'esibizione di danza, con le più belle e originali Mascherine Amalfitane.

Martedì 13 febbraio 2024 alle ore 11 spettacolo per le famiglie "Che mondo è se Carnevale non c'è" all'Arsenale della Repubblica, tra musica, attori, allegri pupazzi e Re Carnevale in persona.

Il Sindaco del Paese di Carnevale è disperato, perchè sono ormai un paio di giorni, infatti, che Re Carnevale non si vede in giro e pure i preparativi per la Gran Festa del Martedì Grasso fervono in Città. Che sia stato rapito? Sarà stato forse il terribile Mago Pappafiocco con il suo perfido assistente Ghigo?

Il poveretto, non sapendo a che santo votarsi, chiama in soccorso Pulcinella e don Feliciello Sciosciamocca che, sembra, abbiano messo su una Agenzia di Investigazioni Private e potete immaginare con quali risultati!

I due novelli agenti vengono subito convocati e, accettato il difficile caso, si mettono alla ricerca di Re Carnevale e del suo misterioso rapitore. Conoscendoli, però, è facile immaginare in che modo condurranno le indagini e in quanti guai si cacceranno, tra arcani da risolvere, e mostri strani.

In scena Matteo Biccari, Lello Genovese e Rita Lamberti. Testo e regia Aldo de Martino, musiche Crescenzo Vitiello, scene Carla Vitaglione e i Pupazzi di Violetta Ercolano.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Tutto pronto per il Carnevale Amalfitano, una tre giorni di colori e di allegria / PROGRAMMA Tutto pronto per il Carnevale Amalfitano, una tre giorni di colori e di allegria / PROGRAMMA
Tutto pronto per il Carnevale Amalfitano, una tre giorni di colori e di allegria / PROGRAMMA Tutto pronto per il Carnevale Amalfitano, una tre giorni di colori e di allegria / PROGRAMMA

rank: 10745105

Eventi e Spettacoli

"La prova del nove": “Vicoli in Arte” porta Maurizio Casagrande con il suo nuovo spettacolo a Positano

Dopo il grande successo della prima parte di eventi, tra cui il concerto di James Senese e Napoli Centrale, "Vicoli in Arte" torna il 17 luglio a Positano in Piazza dei Racconti con "La prova del nove", il nuovo spettacolo di Maurizio Casagrande. Un appuntamento imperdibile con l'amatissimo attore, regista...

Parterre de rois al Ravello Festival per la Nona di Beethoven. Standing ovation per l’Orchestra e il coro del San Carlo

La prima settimana di programmazione della 72esima edizione del Ravello Festival si conclude con gli applausi scroscianti per l'Orchestra e il coro del Teatro di San Carlo diretti da Edward Gardner che con le voci di Ailyn Pérez, Elisabeth DeShong, René Barbera e Simon Keenlyside hanno eseguito sul Belvedere...

Cetara è pronta ad accendere le luci sulla 46esima edizione de "La Notte delle Lampare"

Dopo il grande successo dell'edizione 2023, la suggestiva cittadina di Cetara si prepara a vivere tre serate all'insegna delle tradizioni marittime con la 46esima edizione de "La Notte delle Lampare". L'evento, organizzato dal Comune di Cetara e dall'Associazione Amici del Forum dei Giovani, si terrà...

Praiano, la magia balcanica dei Bagarija Orkestrar invade Piazza San Gennaro

Questa domenica, la suggestiva cornice di Piazza San Gennaro a Praiano sarà teatro di un evento musicale imperdibile. Alle ore 21:30, i Bagarija Orkestrar faranno vibrare l'aria con le loro note potenti e travolgenti, regalando al pubblico una serata all'insegna della musica e della festa. Il gruppo,...

Vietri in Scena, 15 luglio Massimo Masiello in concerto con "Sono solo parole d’amore"

Continua a Vietri sul Mare la programmazione di "Vietri in Scena", curata dal direttore artistico il Maestro Luigi Avallone con il sostegno del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone e dell'assessore ad Eventi e Cultura, Daniele Benincasa, Il 15 luglio alle ore 21, ci si sposta per la prima volta...