Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVico Equense: 3 settembre l'evento conclusivo del progetto “Rural Food Revolution - Re-Food”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 settembre 2025 06:52:17
Mercoledì 3 settembre 2025, alle ore 18:00, presso la Sala delle Colonne dell'Istituto SS. Trinità e Paradiso di Vico Equense, si terrà l'evento conclusivo del progetto "Rural Food Revolution - Re-Food", promosso dal GAL Terra Protetta nell'ambito del PSR Campania 2014-2022.
Un incontro di coordinamento e un workshop tematico che metteranno al centro le eccellenze rurali, le filiere locali e l'identità territoriale, valorizzando il ruolo delle comunità e degli operatori agricoli nel futuro dell'agroalimentare campano.
Ospiti e interventi
La serata vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, esperti e imprenditori del settore, tra cui:
On. Nicola Caputo, Assessore all'Agricoltura della Regione Campania
Giuseppe Aiello, Sindaco di Vico Equense
Giuseppe Falco, Responsabile P.O. PSR Campania 2014-2022 - Misura 19
Rosanna Lavorgna, Responsabile Regionale T.I. 19.3.1 PSR Campania
Giuseppe Guida, Presidente GAL Terra Protetta
Benedetto Migliaccio, imprenditore e titolare della Tenuta "La Vigna del Mille Anni"
Raffaele Palumbo, docente dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli"
Accanto a loro, numerosi sindaci del territorio, coordinatori GAL, amministratori e operatori delle filiere rurali che porteranno esperienze e visioni.
Programma e degustazioni
L'iniziativa prevede proiezioni, testimonianze e racconti dal territorio, concludendosi con una degustazione di prodotti tipici locali, momento di convivialità e incontro tra istituzioni, cittadini e operatori del settore.
Un evento aperto alla comunità
L'ingresso è libero e aperto a tutti: cittadini, studenti, operatori turistici e agricoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10742106
Nel weekend del 30 e 31 agosto 2025, Cava de'Tirreni ha ospitato il 2° Raduno Internazionale delle Vespe, un evento che ha visto la partecipazione di 562 appassionati provenienti da 18 regioni Italiane e da 4 nazioni europee. Il centro storico si è trasformato nel "Villaggio della Vespa", creando un'atmosfera...
Mercoledì 3 Settembre, l'antica Città di Scala, come ogni anno, si prepara all'evento commemorativo in memoria del Beato Frà Gerardo Sasso, figlio illustre di Scala e fondatore del Sovrano Ordine Militare di Malta. Una giornata nel segno del ricordo e della memoria che si aprirà alle 19.30 con la Celebrazione...
Quando un borgo intero si trasforma in palcoscenico, non è solo spettacolo: è visione. Questo è stato il GustaMinori 2025, giunto alla sua 29ª edizione, ideato e diretto da Gerardo Buonocore, che con il tema "Eros" ha saputo regalare alla Costiera Amalfitana un evento memorabile. Tutte le scene sono...
Sabato sera Sarno ha vissuto emozioni indimenticabili con il concerto di Noemi e il suo Nostalgia Tour 2025. Una piazza gremita e un entusiasmo travolgente hanno reso la serata unica, tra musica ed energia contagiosa. Piazza 5 Maggio si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, luci e musica. Una...
Venerdì 5 settembre, dalle ore 18, il Rotaract club Amalfi Coast, in collaborazione con il Comune di Ravello, Fondazione e la famiglia rotariana tutta, organizza la serata evento dal titolo "Ravello by night: una serata per la pace". L'iniziativa si snoderà a partire da Villa Cimbrone e culminerà ai...