Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVico Equense, a Santa Maria del Castello torna la "festa della polpetta dolce"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 luglio 2022 14:57:12
A Vico Equense le polpette torneranno ad essere protagoniste grazie alla festa di Santa Maria del Castello. Lunedì 16 e martedì 17 agosto si celebreranno due giornate enogastronomiche organizzate dall'associazione La Punta del Vento.
Dopo due anni di pandemia, l'obiettivo degli organizzatori è quello di promuovere i prodotti tipici del territorio, proporre ricette delle tradizioni locali legate alla polpetta e identificare un piatto che rappresenti la tradizione. Conoscere queste località vuol dire anche scoprirne le sue eccellenze del gusto.
Santa Maria del Castello è è tra le frazioni più "alte", lì anche la cucina sa di montagna.
Le ricette tipiche della tradizione locale verranno cucinate in tutte le salse, mentre artisti di strada e stand lungo il percorso intratterranno i visitatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107416107