Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVico Equense, la magia del Natale in mostra con la rassegna "Borghi in Festa"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 9 dicembre 2023 09:00:31
Tutti uniti per "Borghi in Festa". La magia del Natale di Vico Equense prende vita grazie alla sinergia tra Amministrazione Comunale e le associazioni Acli (Ticciano), Aicast (Vico Equense e Moiano), Ami (Montechiaro), Gens Seja (Seiano), Gruppo Quartiere Vescovado (Centro Storico), Punta del Vento (Santa Maria del Castello) e le parrocchie dei SS. Ciro e Giovanni, di Sant'Antonino di Arola e di San Renato di Moiano.
Tra arte ed eccellenze gastronomiche, cultura e tradizioni, questa rassegna, inserita nel cartellone di eventi natalizi della città, ha lo scopo di unire tutte le frazioni cittadine nel segno del Natale. "Con entusiasmo, dedizione e lavoro di squadra abbiamo raggiunto il nobile intento di riunire tutte le borgate della nostra Città - ha spiegato il sindaco Peppe Aiello -. L'iniziativa non solo offre un'opportunità unica per esplorare la diversità di Vico Equense, ma promuove anche la condivisione di tradizioni, usanze e gioie tipiche della stagione natalizia".
Questo è il calendario completo:
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟵 𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟬 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲. Si parte con il Villaggio del Gusto al Centro Storico. Sabato, dalle ore 12.00 alle ore 22.00 piatti tipici della tradizione natalizia, grandi artisti, mercatini, mostra-mercato di artigianato, casa di Babbo Natale. Dalle 12.00 alle 20.00 via a laboratori creativi per bambini a cura dei "Barattoli Cosmici". Alle ore 19.30 e alle 21.30 live show di Miriam Rigione e alle ore 20.00 lo spettacolo di cabaret di Alessandro Bolide.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟬 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 si prosegue con il Villaggio del Gusto e i laboratori per bambini. Poi alle 11.00 in programma visite guidate al Centro Storico con partenza dall'atrio del Palazzo Storico Comunale. Alle ore 13.00 la tombolata napoletana con Gerardo Amarante e alle ore 17.30 dj-set a cura di Manuel De Simone.
𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟭𝟰 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 dalle ore 18.00 nella borgata di Moiano e con la partecipazione delle Borgate di Arola, Montechiaro, Preazzano, Santa Maria del Castello, Seiano e Ticciano negozi aperti e shopping fino a tarda sera, con degustazioni, artigianato e spettacolo itinerante de "A paranza r'ò lione. Infine dj-set con i Notwins.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟳 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 al centro storico si proseguirà con Il Villaggio del Gusto e la Notte del Commercio, con le tradizioni del Natale, mostre, patti tipici e artisti, visite guidate dalle 11.00 e laboratori per bambini. Alle ore 13.00 la tombolata napoletana con Marco Palmieri con le irruzioni di Annabella Severi, alle ore 19.00 lo spettacolo dell'Uhanema Trio di Vincenzo Romano "Il Cantore Pellegrino"; e poi spazio fino a mezzanotte con la Notte del Commercio. Nel corso delle Notti Bianche, nelle vetrine della città ci saranno momenti di ballo ideati e realizzati dalle compagnie e le associazioni di danza, al fine di non influire sul traffico cittadino. La notte bianca replicherà il giorno seguente, 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱ì 𝟭𝟴 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, con in più alle 21 il concerto acustico di Tony Tammaro.
Inoltre, 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟵 𝗮𝗹 𝟮𝟯 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 dalle ore 16.00 alle ore 23.00 al Centro Storico ci saranno esposizioni di arte e artigianato con la casa di Babbo Natale e laboratori per bambini mentre nei giorni 𝟮𝟬 𝗲 𝟮𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 spazio a "I sapori e le arti contadine di Ticciano", con piatti tipici della tradizione natalizia e grandi artisti. Il 𝟮𝟮 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 alle ore 11.00 le visite guidate del centro storico mentre alle 18.30 il "Natale in Coro" alla Chiesa della SS. Annunziata.
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟮𝟵 𝗲 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟯𝟬 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 al Centro Storico, con la partecipazione delle borgate di Arola, Moiano, Montechiaro, Preazzano, Santa Maria del Castello, Seiano e Ticciano, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 al via degustazioni tipiche di ogni borgo, tra arte e artigianato e con mercatini natalizi e mostre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10788109
Oggi, martedì 1° luglio, apre i battenti il Coca-Cola Pizza Village 2025: per sei sere consecutive, la Mostra d'Oltremare si trasformerà nel villaggio della pizza più grande del mondo, dove respirare l'energia contagiosa della città di Napoli. Ingresso gratuito, grande musica ogni sera, showcooking,...
Prende il via sabato 28 giugno "𝗜𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮", la nuova rassegna culturale e musicale promossa dalla Città di Vico Equense, ideata dal 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗮 e inserita nel programma degli eventi estivi "𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗱'𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲". Un...
Torna l'attesissimo evento della festività di San Pietro Apostolo, Patrono di Cetara. Per le giornate del 28 e 29 giugno sono confermati i consueti momenti di festa con la tradizionale e solenne processione del simulacro di San Pietro in programma alle ore 20,00 di domenica 29 giugno per le strade cittadine...
Di Mare a Monza trionfa su Ferrari in GT Cup, Del Prete a Verzegnis successo in Gara 1. Risultati anche a Guarcino nel CIVSA e negli Slalom in Sicilia e in Basilicata. Sono ben cinque le gare nazionali e regionali che nel fine settimana appena concluso hanno visto protagonisti assoluti iportacolori con...
Penultimo appuntamento con Racconti d'estate, il progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno. Sabato 28 giugno sarà la volta di Luca Ward, icona della voce italiana e protagonista carismatico del mondo dello spettacolo....