Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri sul Mare, presentata la prima edizione della mostra fotografica collettiva “Lo sguardo e il sorriso”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 aprile 2025 08:10:44
Si è tenuta ieri mattina, presso la Sala Marcello Torre di Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della mostra fotografica collettiva "Lo sguardo e il sorriso", promossa dalla LILT di Salerno, presieduta dal Dott. Giuseppe Pistolese, organizzata grazie al Comune di Vietri sul Mare, il patrocinio della Provincia di Salerno, e la collaborazione della CNA di Salerno, dell'A.C.I. di Salerno e dell'AVIS - Associazione Volontari Italiani del Sangue di Salerno.
Durante la presentazione, è stata annunciata la selezione ufficiale dei 48 fotografi, emergenti e professionisti scelti dalla giuria tecnica per partecipare al concorso. I partecipanti si contenderanno i sei premi messi a disposizione dalla LILT di Salerno, che saranno assegnati al termine dell'esposizione.
Le opere selezionate saranno esposte dal 14 al 26 aprile 2025 presso Palazzo Punzi a Vietri sul Mare, offrendo al pubblico l'opportunità di immergersi in un percorso visivo intenso e coinvolgente, capace di raccontare, attraverso "lo sguardo e il sorriso", storie di umanità, emozione e resilienza.
Presenti anche il consigliere delegato alla Sanità del Comune di Vietri sul Mare, Giuseppe Giannella e l'assessore alla Cultura Daniele Benincasa, che hanno ribadito il pieno sostegno dell'amministrazione comunale alle attività della LILT ed hanno inoltre sottolineato come questa mostra segni l'inaugurazione ufficiale di Palazzo Punzi, che da oggi diventa un nuovo spazio dedicato all'arte e alla cultura nel cuore di Vietri, dopo l'esperienza positivissima delle Giornate Fai di Primavera.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà nella giornata conclusiva dell'esposizione, venerdì 26 aprile, alla presenza del Sindaco di Vietri sul Mare e di tutti i componenti della giuria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10226108
Scala si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell'anno: i festeggiamenti in onore di San Lorenzo, diacono e martire, patrono della città. L'edizione 2025 assume un valore ancora più speciale, segnando il 1767º anniversario del martirio del Santo (258 d.C. - 2025 d.C.). Il programma religioso...
Trionfo per Peppino di Capri protagonista della serata evento dedicatagli, la sera del 3 agosto, dal festival "Il Cinema in Certosa" in corso di svolgimento nella Certosa di San Giacomo a Capri. 800 persone presenti nella suggestiva platea allestita nel Chiostro Grande della antica struttura (edificata...
Sabato 9 agosto, alle ore 21 in Piazza Flavio Gioia, i Sud Medina tornano ad esibirsi a Positano nell'ambito della rassegna culturale Vicoli in Arte. Il gruppo porterà sul palco i suoi caratteristici suoni mediterranei in un concerto che si preannuncia ricco di ritmo e contaminazioni musicali. La serata...
Martedì 6 agosto 2025, alle ore 6:00, nella suggestiva piazza San Luca a Praiano, appuntamento con la musica e la luce dell'alba: è il momento del Concerto all'Alba, con protagonista la Falaut Flute Orchestra in "Souvenir di Flauti - Viaggio Danzante in Musica". Un'emozione unica che il pubblico potrà...
Sabato 9 agosto 2025, alle 21:30 in Piazza Cantilena a Minori, nell'ambito della rassegna "Letto ad una piazza" ideata da Gigi Marzullo, sarà protagonista Paolo Bonolis, uno dei volti più amati della televisione italiana. Conduttore e autore noto per il suo stile brillante e la parlata rapidissima, Bonolis...