Tu sei qui: Fashion StyleChiara Ferragni ancora al centro della polemica: dopo il caso pandoro tocca alle uova di Pasqua
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 dicembre 2023 10:09:07
Non si placa la polemica attorno a Chiara Ferragni.
Secondo un'inchiesta de "Il Fatto Quotidiano" di Selvaggia Lucarelli, l'influencer avrebbe stipulato una sponsorizzazione con "Dolci Preziosi" simile a quella del pandoro "Balocco" nel 2021 e 2022.
Nel comunicato con il quale veniva pubblicizzata l'iniziativa si leggeva: "Le uova di Pasqua Chiara Ferragni per Dolci Preziosi sosterranno il progetto benefico ‘I Bambini delle Fate'". Quest'ultima è un'associazione volta ad attuare progetti di inclusione per bambini e ragazzi affetti da autismo.
Tuttavia, la donazione all'associazione "I Bambini delle Fate" sarebbe avvenuta solo da parte di Dolci Preziosi, per un totale di 36.000 euro in due anni, nonostante la sponsorizzazione delle uova di Pasqua Chiara Ferragni x Dolci Preziosi.
Franco Cannillo, che ha acquisito Dolci Preziosi, contattato dalla Lucarelli, ha dichiarato:
"Ferragni è stata pagata per aver ceduto la sua immagine. Noi abbiamo fatto una donazione, per lei non era da contratto. Quanto è stata pagata? A memoria 500.000 euro nel 2021 e 700.000 circa nel secondo anno, poi ha chiesto una cifra esorbitante e non abbiamo più chiuso il contratto"
Franco Antonello, fondatore dell'Associazione Bambini delle Fate, ha confermato di non aver avuto contatti con Ferragni per l'operazione uova e ha espresso sorpresa per la disparità tra la somma destinata al testimonial e quella al sociale.
La situazione potrebbe generare ulteriore polemica, simile a quella scaturita in precedenza per la sponsorizzazione del pandoro Balocco.
Leggi anche:
Pandoro "solidale": l'Antitrust multa Chiara Ferragni e Balocco per pratica commerciale scorretta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106212103