Tu sei qui: Fashion StyleCosta d’Amalfi, Michael Jordan torna da "Mamma Agata"
Inserito da (Admin), martedì 30 luglio 2024 16:51:15
In questo periodo le acque della Costiera Amalfitana accolgono imbarcazioni di VIP e personaggi famosi che scelgono la Divina come tappa per le loro vacanze estive. Nessuno però si aspettava di rivedere dopo appena un anno M'Brace, il superyacht di Michael Jordan lungo circa 75 metri, del valore di 100 milioni di dollari, ancorato a largo di Amalfi, attirando da subito l'attenzione e la curiosità di turisti e residenti. Da qui un susseguirsi di foto, avvistamenti, mormorii...
Nel più segreto riserbo, la leggenda del basket mondiale, in compagnia della moglie Yvette Prieto, nei giorni scorsi ha nuovamente varcato i cancelli della Scuola di Cucina di "Mamma Agata" a Ravello.
«Avevo voglia di godere di nuovo della tua ospitalità, di rilassarmi sulla tua terrazza, di assaggiare la tua cucina e, soprattutto, le tue polpette al sugo. Avevo voglia di sentirmi a casa e ho pensato subito a te!» ha esordito Jordan, abbracciando una emozionatissima Chiara Lima che, svestendo per un attimo i panni di perfetta padrona di casa, si è abbandonata alla commozione. «È stato un qualcosa di indescrivibile, le sue parole mi hanno toccato il cuore! In quel momento lo scambio di emozioni è stato reciproco: io ho dato a lui con i miei piatti e lui mi ha regalato il suo desiderio di tornare da noi».
Un ritorno inatteso, quindi, iniziato con un lungo scambio di saluti, risate e abbracci. Poi, indossati i grembiuli, tutti in cucina con rinnovato entusiasmo per preparare un menù ricco e variegato: scialatielli al basilico con salsa fresca di pomodorini e una variante con melanzane e pomodorini, gnocchi di ricotta e zafferano serviti con salsa di pancetta e funghi porcini, polpette al sugo, le immancabili zeppole di patate di Mamma Agata, che gli ospiti hanno chiamato affettuosamente "donuts", la pizza tradizionale, il "tiramisù di Chiara", molto apprezzato dalla famiglia Jordan e il famoso dolce al limone che il famoso cestista ha portato con sé sullo yacht insieme a una ricca selezione di prodotti a marchio Mamma Agata (pomodori, olio extravergine, ortaggi, conserve e limoni) e alcuni vini.
Ad aiutare Chiara ai fornelli il figlio Mario che porta avanti con altrettanta passione la tradizione di famiglia per la buona cucina mentre la figlia Paola si destreggia con altrettanta maestria nel coordinare e gestire la sala esterna.
Il sei volte campione NBA ha voluto ringraziare Chiara omaggiandola, tra le altre cose, con una bottiglia di tequila del suo marchio promettendole che gliene avrebbe fatte recapitare altre.
E mentre un tramonto dorato abbracciava la Costiera Amalfitana, Michael Jordan con un sorriso di pura soddisfazione salutava affettuosamente Chiara Lima e i suoi familiari.
Fonte: Michael Jordan ritorna alla scuola di cucina di "Mamma Agata" a Ravello
Leggi anche:
Michael Jordan fa ritorno in Costa d'Amalfi, la leggenda Nba a bordo del megayacht "Joy"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101818108
Il cielo d'autunno si stende come una tela di fuoco, e tra la Costiera Amalfitana e Capri il sole non tramonta mai allo stesso modo. Nel giorno di Ognissanti, la macchina fotografica di Fabio Fusco ha catturato questo spettacolo naturale, regalando immagini che sembrano uscire direttamente dai versi...
Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore del celebre programma di cronaca "Quarto Grado", si è concesso un momento di relax presso la storica Gelateria Primavera di Sorrento, in compagnia di alcuni amici tra cui Antonio Preziosi, direttore del TG2 Rai. Ma la giornata ha riservato una dolce sorpresa:...
Nonostante un freddo e improvviso, il calore del Sud ha riscaldato l'ultima passerella del beauty contest nazionale eleggendo la sua nuova rappresentante. A Roccadaspide, domenica scorsa 15 settembre, Luisa Cozzolino, 19 anni di Marano di Napoli, è stata incoronata Miss Sud 2024. È lei la vincitrice...
Amy Adams, una delle attrici più acclamate e versatili di Hollywood, celebra oggi il suo cinquantesimo compleanno. Nata ad Aviano, in Italia, il 20 agosto 1974, Amy è cresciuta negli Stati Uniti, dove ha costruito una carriera straordinaria che l'ha portata a diventare una delle protagoniste indiscusse...
Sole e relax a Positano per la modella di fama internazionale Blerta Veseli. A confermare il suo arrivo nella Città Verticale è lei stessa, con una serie di foto e video pubblicati su Instagram. Durante il suo soggiorno, Veseli sta esplorando le meraviglie di Positano, dalle sue spiagge incantevoli alle...