Fashion StyleDa Minori a Positano, il limone protagonista nella moda e nel design gourmet con Umberto Carro e Lemon Paradise /foto

Positano, Costiera Amalfitana, Moda, prodotti tipici, Fashion, Design

Da Minori a Positano, il limone protagonista nella moda e nel design gourmet con Umberto Carro e Lemon Paradise /foto

Una linea di abbigliamento dedicata al prodotto principe della Costa d'Amalfi e un Concept Space in cui è possibile assaggiare tutte le ricette a base di limone

Inserito da (Admin), sabato 26 agosto 2023 09:49:23

La cultura del limone è profondamente radicata nella tradizione e nell'economia della Costiera Amalfitana. Oltre all'uso in cucina e nella produzione di liquori, la buccia del limone è utilizzata in profumeria e cosmetica, nella produzione di saponi ed è protagonista indiscussa della grande pasticceria Made in Amalficoast.

Già la Moda Positano ha nel tempo provato più volte a mettere il limone al centro di coloratissime stampe su abiti, camice e parei.

Oggi, Umberto Carro Fashion Store, reinterpreta il limone come simbolo della Divina con un prezioso ricamo riportato sulle sue creazioni realizzate con fibre di lino conformi agli elevati standard di qualità europee e libere da OGM: l'ormai famoso double lemon.

Una linea di camice esclusive che non è passata inosservata all'imprenditore Giovanni De Riso, che con Evaristo e Carlo gestisce la Costieragrumi, azienda leader nella raccolta e commercializzazione di Limoni IGP Costa d'Amalfi e che proprio in questi giorni hanno lanciato il loro concept space "Lemon Paradise".

Quale luogo migliore per sfoggiare le creazioni positanesi, questo spazio polifunzionale, infatti, ospita un lounge bar, una cucina a vista e diverse sale dove è possibile realizzare meeting, cene aziendali o eventi a tema, dove tutto parla di Costiera e del suo prodotto principe.

Galleria Fotografica