Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Fashion StyleFerrari Purosangue: non chiamatela SUV!

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Fashion Style

Motori, Esclusività, Supercar, Ferrari FUV

Ferrari Purosangue: non chiamatela SUV!

Quattro lussuose sedute, un'esperienza di guida degna dei migliori 12 cilindri Ferrari e prezzi che partono da poco meno di 400mila euro per averla in garage

Inserito da (Admin), sabato 24 settembre 2022 09:35:31

di Massimiliano D'Uva

Non c'è rivista di motori, portale on line o giornale cartaceo, che dalla data di presentazione, martedì 13 settembre 2022, non abbia dedicato almeno un articolo trionfalistico a quella che, a tutti gli effetti, è un altro gioiello di casa Ferrari: la Purosangue.

E contro ogni scaramanzia, nel secondo martedì di settembre, nel 79° anniversario della fondazione, a Modena, della Avio Costruzioni da parte di Enzo Ferrari, è stata presentata la prima automobile quattro sedili e quattro porte della storia del Cavallino Rampante, realizzata attorno all'iconico V12 aspirato.

Inutile sforzarsi a trovare un termine di paragone, per quanto tecnici ed esperti del settore provino a rinchiudere questa "Purosangue" nella nicchia delle "Super Suv", a Maranello prendono le distanze e coniano l'acronimo FUV (Ferrari Utility Vehicle).

Intanto da maggio sono letteralmente esplosi gli ordini, per un'automobile che, nonostante il suo prezzo base di quasi 400mila euro (superiore a Lamborghini, Aston Martin, Bentley e addirittura a Rolls Royce, ndr), resta un modello di serie.

Il responsabile commerciale di Ferrari, Enrico Galliera, ha recentemente dichiarato a Quattroruote che nessuno si aspettava un richiesta simile, "di solito quando presentiamo le serie limitate vanno subito in sold out, mentre le auto di serie vedono gli ordini aumentare gradualmente. Qui la situazione è diversa: la domanda è altissima".

La Ferrari resta la Ferrari e non ha minimamente intenzione di modificare una strategia commerciale e produttiva, da sempre incentrata sull'esclusività. L'obiettivo resta quello impresso a fuoco dal Drake nel brand del Cavallino: "Ferrari produrrà sempre un'auto in meno di quante ne chiede il mercato".

Non sarà infatti facile vedere la Purosangue nelle mani personaggi famosi che non siano già clienti Ferrari: "Al momento si stanno privilegiando clienti già consolidati e non vogliamo dare la vettura a speculatori. Ogni proprietario Ferrari che vuole avere una Purosangue sarà premiato. Sono loro che hanno reso la Ferrari quello che è oggi".

Restiamo ora in attesa di conoscere quale sarà il primo cliente storico del marchio a decidere di portare la sua "Purosangue" in Costiera Amalfitana, sicuri del potere attrattivo delle Divina e consapevoli che le cose belle si attraggono naturalmente.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105215100