Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Leone XIV è il nuovo Papa della Chiesa Cattolica. Habemus Papam

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Fashion StyleGucci, via il Ceo Bizzari dal 23 settembre. Pinault: "A Marco auguro il meglio per i suoi impegni futuri"

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Fashion Style

gucci, kering, bizzarri, pinault, bellettini

Gucci, via il Ceo Bizzari dal 23 settembre. Pinault: "A Marco auguro il meglio per i suoi impegni futuri"

Cambia la maison fiorentina del gruppo francese Kering che decide di sostituire dopo 8 anni il manager reggiano. Ad interim a sostituirlo ci sarà Jean-François Palus anche se la figura di maggior riferimento sarà Francesca Bellettini ex numero 1 di Saint Laurent

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 18 luglio 2023 20:50:20

di Norman di Lieto

Tanto tuonò che piovve verrebbe da dire: dopo l'uscita di Alessandro Michele come direttore creativo da Gucci a fine novembre dello scorso anno, sembrava che la 'magica coppia' si dovesse scegliere sin da allora quando il presidente di Kering, Francois-Henri Pinault aveva messo letteralmente alla porta il creativo romano, ex assistente di Frida Giannini.

Invece, i rumors, vennero prontamente silenziati e il posto di Bizzarri messo in sicurezza e chiuso a doppia mandata con le dichiarazioni di rito dello stesso patron di Kering.

E invece, oggi, è giunto l'annuncio dell'addio della maison a Marco Bizzarri che lascerà la guida di Gucci a partire dal prossimo 23 settembre dopo quasi 9 anni se si pensa che lo stesso manager reggiano era al timone dell'azienda di moda fiorentina dall'inizio del 2015:

"Voglio ringraziare Marco per il suo spettacolare contributo al successo di Gucci e di Kering e gli auguro il meglio per i suoi impegni futuri" e parole di Francois-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering, come riporta una nota del gruppo.

Ad interim a sostituirlo ci sarà Jean-François Palus, del Cda di Kering che lascerà Parigi per trasferirsi in Italia.

Palus è stato nominato presidente e amministratore delegato di Gucci per un periodo transitorio: avrà il compito di rafforzare i team e le operazioni di Gucci.

Kering ha reso noto anche altre nomine: Francesca Bellettini, presidente e amministratore delegato di Yves Saint Laurent dal 2013, in aggiunta al suo ruolo corrente, viene nominata Kering Deputy Ceo, responsabile per il brand development del gruppo: tutti gli amministratori delegati dei marchi riporteranno a lei.

Un ruolo che ricoprì lo stesso Bizzarri prima di andare a guidare la maison fiorentina nel 2015, dove era stato nominato dallo stesso Pinault come coordinatore di tutti i brand del lusso in portafoglio.

Una nomina, quella della manager Francesca Bellettini che incrementa il ruolo strategico della manager italiana all'interno del gruppo francese.

Per quanto riguarda il settore finanziario di Kering, Jean-Marc Duplaix, Cfo dal 2012, viene nominato Kering Deputy Ceo responsabile delle operazioni e della finanza.

"Stiamo costruendo un'organizzazione più solida per cogliere appieno la crescita del mercato globale del lusso - ha continuato Pinault -. Non vedo l'ora di lavorare con Francesca nel suo nuovo ruolo. Oltre a essere stata determinante nel moltiplicare per sei i ricavi da quando ha raggiunto Saint Laurent, è stata una partner straordinaria, e adesso tutti i nostri marchi, così come il Gruppo, beneficeranno della sua esperienza".

 

Marco Bizzarri sembrava ormai 'inattaccabile' alla guida di Gucci: il suo addio dalla maison fiorentina - come detto - era annunciato da tempo, con quel duo vincente che si era creato con l'ex direttore creativo Alessandro Michele, su cui a scommettere erano davvero in pochi.

Ma il manager reggiano pescò come dire il coniglio dal cilindro e con lui al timone la griffe aveva superato 10 mld di vendite, e Gucci sotto la guida di Bizzarri-Michele, è stata protagonista di un rilancio esemplare, grazie ad una modalità volta a rompere le regole e ad una nuova strategia che hanno trasformato il brand di Kering.

Con la nomina del napoletano Sabato De Sarno alla guida creativa del marchio si inaugurerà - giocoforza - un nuovo capitolo creativo.

 

Fonte foto: pagina Facebook Kering e pagina Facebook Gucci

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105813105

Fashion Style

Jennifer Lopez, regina del Gran Premio di Jeddah: tra glamour, motori e il suo grande amore per l'Italia

Jeddah, 19 aprile 2025 - Jennifer Lopez ha illuminato il circuito di Jeddah durante il weekend del Gran Premio di Formula 1, confermandosi icona globale capace di fondere moda, musica e passione per i motori.​ Ospite speciale della Scuderia Ferrari, J.Lo ha fatto il suo ingresso nel paddock con un'aderente...

“Il mondo di Antica Sartoria”: quando la moda racconta Positano

Un inno alla leggerezza, alla bellezza e alla gioia di vivere: è questo il messaggio che traspare dal post pubblicato lo scorso 27 marzo da Antica Sartoria di Positano, lo storico marchio fondato da Giacomo Cinque, che continua a vestire le estati della Costiera con stile inconfondibile. Le immagini...

A Napoli “Meet Italian Brands 2025”, l’evento internazionale di networking e relazione con i mercati esteri per le aziende della moda

Il prossimo 24, 25 e 26 marzo, presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, si terrà "Meet Italian Brands 2025", l'evento internazionale di networking e relazione con i mercati esteri per le aziende della moda, promosso e finanziato dalla Regione Campania - MO.DE.C in partenariato con ICE, Confindustria Campania...

Il bar de Il San Pietro di Positano si rinnova: un restyling che esalta l’arte del buon bere

Se c'è un luogo che incarna l'eleganza e il fascino della Costiera Amalfitana, quello è Il San Pietro di Positano. Quest'anno, l'iconico hotel ha riservato una sorpresa speciale ai suoi ospiti: il bar, cuore pulsante dell'esperienza di ospitalità, è stato oggetto di un attento e minuzioso restyling,...

Il sole si tuffa nel mare d'inverno a Positano: le foto di Fabio Fusco

Il mare d'inverno ha un fascino tutto suo, un'essenza che scuote l'anima e, allo stesso tempo, racchiude quiete e poesia. A Positano, dove i paesaggi sembrano dipinti da un artista innamorato, il tramonto diventa un evento capace di sospendere il tempo. Fabio Fusco, imprenditore e fotografo positanese,...