Tu sei qui: Fashion StyleLutto nel mondo della moda: è morto a 91 anni Giorgio Armani
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 settembre 2025 15:58:41
Lutto nel mondo della moda. Giorgio Armani è morto oggi, giovedì 4 settembre, all'età di 91 anni. Lo stilista si è spento serenamente, circondato dai suoi cari, dopo aver lavorato fino agli ultimi giorni della sua vita.
Solo poche settimane fa aveva approvato personalmente la collezione per i 50 anni della maison e annunciato l'acquisto simbolico del locale "La Capannina", luogo importante per la sua storia personale e professionale.
Nonostante una recente infezione polmonare lo avesse costretto al ricovero e alla convalescenza, Armani aveva vissuto un'estate tranquilla a Forte dei Marmi, mantenendo vivo l'interesse per il lavoro e per le persone a lui care.
La camera ardente sarà allestita a Milano il 6 e 7 settembre, mentre i funerali si svolgeranno in forma privata, come da sua volontà.
Considerato uno dei più grandi stilisti al mondo, Giorgio Armani ha rivoluzionato la moda con il suo stile essenziale, elegante e senza tempo. Fondatore dell'omonimo impero nel 1975, ha vestito star internazionali, ridefinito il concetto di abbigliamento maschile e femminile e lasciato un'impronta indelebile nel design, nel cinema e nel lifestyle globale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10262104