Tu sei qui: Fashion StyleLutto nel mondo della moda: Roberto Cavalli è morto ad 83 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 aprile 2024 08:24:56
Si è spento nelle score ore a Firenze lo stilista Roberto Cavalli. Aveva 83 anni e da tempo lottava contro una malattia, come sottolinea il quotidiano La Nazione.
Cavalli è stato un'icona della moda degli ultimi 50 anni, fondatore dell'omonima casa di moda fiorentina. Celebre per lo stile glamour e le stampe animalier, ha debuttato nel 1970 al Salon du Pret-a'-Porter di Parigi, presentando le sue creazioni sulle passerelle di Palazzo Pitti e Milano Collezioni. Nel 1972 ha aperto la sua prima boutique a Saint-Tropez, diventando famoso a livello mondiale per i suoi look animalier. Il New York Times lo ha definito il re dei vestiti "animaleschi". Cavalli ha anche lanciato marchi come Just Cavalli, offrendo abbigliamento, accessori, profumi e altro. Nel 2015 ha ceduto la sua maison e ha abbandonato il ruolo di direttore creativo.
Lascia sei figli, tra cui il più giovane, Giorgio. Accanto a lui nelle ultime ore, come negli ultimi quindici anni, la compagna Sandra Nilsson.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105011109