Ultimo aggiornamento 1 minuto fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Fashion StyleRoccadaspide incorona Imma Trinchillo: è lei la nuova Miss Sud 2025

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Fashion Style

La giovane napoletana conquista la fascia più ambita

Roccadaspide incorona Imma Trinchillo: è lei la nuova Miss Sud 2025

La madrina Brigitta Boccoli: «Nei loro occhi si legge la speranza per il futuro. Sono bellissime»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 settembre 2025 06:58:53

La bellezza, il talento e l'eleganza sono state le grandi protagoniste della XVI edizione di Miss Sud, andata in scena il 6 e 7 settembre 2025 a Roccadaspide. La kermesse ideata da Gino Stabile, che da oltre quindici anni porta in passerella i volti più promettenti del Mezzogiorno, ha incoronato la nuova reginetta: Imma Trinchillo, 24 anni, di Napoli. Solare, intraprendente e determinata, Imma ha conquistato pubblico e giuria distinguendosi per portamento, personalità e naturalezza.

«È un'emozione indescrivibile. Ringrazio l'organizzazione, la giuria e tutte le ragazze con cui ho condiviso questa esperienza. Questo titolo per me è un punto di partenza: voglio impegnarmi per crescere professionalmente e restare sempre me stessa», ha detto la neo reginetta del sud. Ragazza in Jeans è Myriam Pia Iuliano, che ha portato a casa anche il titolo di Miss Città di Roccadaspide, la città dove è nata e che la sta vedendo crescere. Appena 16 anni, il suo hobby è la pallavolo ma nel cassetto custodisce il sogno di diventare un cardio chirurgo.

A rendere ancora più significativa la XVI edizione di Miss Sud è stata la provenienza delle finaliste, che hanno rappresentato non solo la Campania, ma anche il Molise, la Puglia, la Sicilia e la Basilicata, confermando così la vocazione nazionale del concorso. Un mosaico di culture, accenti e storie che hanno arricchito la passerella di Roccadaspide e dato voce alla varietà del Sud Italia.

Accanto al titolo principale, sono state assegnate ben nove fasce speciali, pensate per valorizzare le diverse espressioni della femminilità: dal talento alla fotogenia, dall'eleganza al sorriso, senza dimenticare il legame con la città ospitante e con il mondo della moda e dello spettacolo. Miss Sud Cinema e TV: Ivona Kostadinov (Potenza); Miss Sud Chiama Nord: Sarah Volpe (Isernia); Miss Sud Moda: Aurora Coppola (Roccadaspide); Miss Sud Talent: Vittoria Graps (Taranto); Miss Sorriso: Maria Victoria Cutignano (Capaccio Paestum); Miss Simpatia: Maria Marigliano (Agropoli); Miss Sud Fotogenia: Giorgia Radano (Casalvelino Marina); Miss Sud Eleganza: Nadia Pappadia (Napoli); Miss Sud Selezione Fotografica: Gioia De Filippi (Trapani).

Un'edizione speciale, in cui le diciotto finaliste hanno rappresentato al meglio la varietà e la forza delle nuove generazioni del Sud. «Ogni anno Miss Sud rinnova la sua magia. Questa edizione ci ha regalato un parterre di ragazze straordinarie, ognuna con una storia, un sogno e un talento diverso. Il nostro obiettivo non è solo eleggere una vincitrice, ma offrire visibilità e opportunità a tutte. Imma rappresenta bene la forza, il coraggio e la solarità del Sud, ma sono certo che anche le altre fasce avranno il loro percorso di crescita e soddisfazione», ha dichiarato Gino Stabile, ideatore del concorso.

La serata del Gran Galà è stata condotta con brio da Sofia Bruscoli, affiancata da ospiti d'onore come Massimiliano Morra, in qualità di presidente di giuria, Greta Giordano, nota dal programma Avanti un Altro, e Brigitta Boccoli, madrina dell'evento. «Le ragazze portano tutte con sé freschezza e spontaneità. Nei loro occhi si legge la speranza che questa esperienza possa diventare un trampolino, regalando loro emozioni e opportunità per il futuro», ha dichiarato la Boccoli. Fondamentale anche il sostegno del Comune di Roccadaspide, che ha ospitato la manifestazione confermandosi cornice ideale per un evento di tale portata. Il sindaco Gabriele Iuliano, ha salutato le finaliste e sottolineato l'importanza di iniziative capaci di unire promozione del territorio, cultura e spettacolo: «Miss Sud è per noi motivo di orgoglio perché coniuga la bellezza delle ragazze con quella della nostra città, dando visibilità al territorio e creando occasioni di crescita e socialità», ha dichiarato il primo cittadino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10512101