Tu sei qui: Flusso di CoscienzaA Gennaro Arma il premio San Michele d'Oro di Castiglion Fiorentino /Video
Inserito da ui (Admin), venerdì 30 ottobre 2020 19:13:07
Il premio San Michele d'Oro 2020, che ogni anno viene assegnato dal Comune di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, una personalità che si è distinta per il suo comportamento, quest'anno va al comandante Gennaro Arma.
Durante l'emergenza Covid il Comandante Arma si trovava a bordo della sua nave da crociera, la Diamond Princess, quando i circa 3700 passeggeri sono rimasti bloccati dalla quarantena a Yokohama in Giappone.
Originario di Sorrento, il comandante Arma ha acquisito di diritto il soprannome ‘The brave captain', essendo stato l'ultimo, come vuole il protocollo, a scendere dalla nave. Durante le lunghissime giornate a bordo della nave il Comandante è rimasto in contatto costante con l'equipaggio e gli ospiti, riuscendo a non diffondere allarmismo e trasferendo serenità all'interno e all'esterno, compresa la sua famiglia.
La premiazione è avvenuto lo scorso 24 ottobre, alle 17, presso la sala Sant'Angelo al Cassero nel comune di Castiglion Fiorentino.
Fonte: sr71.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10549108