Tu sei qui: Flusso di CoscienzaA Positano un negozio chiude per protesta e i "soliti noti" scomodano il green pass. Ovviamente non è così
Inserito da (Maria Abate), martedì 27 luglio 2021 09:36:41
«Positano: negozio chiuso per protesta. Contro il Green Pass?». Così i soliti noti titolano un articolo apparso ieri sera in merito alla chiusura di un negozietto in Piazza dei Mulini.
Il titolare del negozio e sua moglie sono rimasti allibiti per le illazioni arbitrarie e ingiustificate. Non c'entra nulla il green pass, anzi, i signori sono pro-vaccino e non hanno mai detto di essere contro le misure del nuovo decreto.
Ma noi non ce ne stupiamo: è prassi per il giornale in questione cavalcare l'onda dei temi più attuali per fare "scoop" e imbastire titoli scandalistici pur di far parlare di sé. Non importa verificare le fonti, ma attrarre quanti più click possibili.
Nel frattempo, però, ne fanno le spese i protagonisti mai interpellati della notizia, che si vedono attribuire in prima pagina motivazioni mai date.
Il titolare ci assicura che la protesta riguarda dinamiche assolutamente estranee al green pass, inerenti esclusivamente a una situazione creatasi nella Piazza in cui sorge il negozietto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107513102
La Regione Campania dice "no" al bullismo e lancia una social challenge per le scuole, un ciclo di incontri informativi che coinvolgerà 10.000 studenti e una campagna di sensibilizzazione a cui hanno aderito personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo ‒ Clementino, Sergio Assisi, Flo e Luigi...
Il bullismo è un problema complesso e diffuso nelle scuole italiane primarie e secondarie, che ha ripercussioni negative sulla vita degli studenti e sulla loro formazione. Il bullismo può assumere diverse forme, come la violenza fisica, verbale o psicologica, e può causare ansia, depressione, disturbi...
Il tema sempre attuale dell'abbandono degli animali, purtroppo, aumenta in modo esponenziale durante il periodo estivo ed è l'Enpa - Ente nazionale protezione animali - a segnalare attraverso un report, numeri drammatici. Ma sono anche le modalità a far venire i brividi ( e non solo per chi ama gli animali...
Riproponiamo un articolo dell'Ing. Giuseppe Mormile, esperto di sicurezza e lavoro, pubblicato sul portale on line Il Vescovado lo scorso 19 novembre 2021. Troppo semplice a seguito di un evento tragico o di un fenomeno calamitoso erigersi a risolutori, giudici, avvocati, tecnici. Pertanto questa mia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.