Tu sei qui: Flusso di CoscienzaAncora scontri a Parigi, lacrimogeni e cassonetti bruciati: il governo costretto a bloccare la riforma delle pensioni
Inserito da (admin), sabato 11 gennaio 2020 17:41:20
Il governo francese ha annunciato di ritirare provvisoriamente dal progetto di legge per le pensioni il punto che creava più attrito con i sindacati: l'età di 64 anni per ottenere la pensione a tasso pieno.
Violenti scontri sono in corso a Parigi durante la manifestazione contro la riforma delle pensioni conclusasi a Place de la République.
Via Twitter, la Prefettura di Parigi, ha comunicato un incendio causato da una molotov davanti ad un ristorante.
Lacrimogeni, cassonetti in fiamme, lancio di oggetti contro la polizia, cariche: l'intero quartiere è teatro di incidenti. I disordini sono diminuiti di intensità all'avvicinarsi della Bastiglia e il grosso del corteo, nel quale si trovano fra l'altro tutti i leader sindacali oltre a centinaia di gilet gialli, ha ripreso a sfilare nella calma.
Fonte: Ansa.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107710107