Tu sei qui: Flusso di CoscienzaAttenzione alle Fake News: «Positano conserva lo "zero" in pagella»
Inserito da (Admin), domenica 16 agosto 2020 18:26:17
Partiamo dalla fine. Nessun caso di Coronavirus o di positività al Covid-19 è stato registrato a Positano.
La città verticale continua a detenere un bello "zero" in pagella in materia di Covid.
Nel pomeriggio di oggi si sono diffuse voci sulla presenza di cinque casi di positività a Positano. Contattata l'ASL e i Carabinieri non abbiamo ottenuto nessun riscontro.
A risponderci poi è il Sindaco di Positano, Michele De Lucia: «Facendo sempre i dovuti scongiuri difendiamo ancora lo zero in pagella. Combattiamo dall'inizio dell'emergenza contro le Fake News e vorrei invitare i miei concittadini a non credere alle sciocchezze raccontate senza riscontri.»
Intanto aumentano i nuovi contagi da Covid-19 in Campania. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 46 positivi, di cui 5 provenienti dall'estero o contatti di precedenti casi di rientro e 8 casi derivanti dallo screening connesso alle strutture ricettive di Sant'Antonio Abate. I nuovi guariti sono due.
Positivi del giorno: 46 (di cui 5 provenienti dall'estero, o contatti di precedenti casi di rientro e 8 casi derivanti dallo screening connesso alle strutture ricettive di Sant'Antonio Abate)
Tamponi del giorno: 3.389
Totale positivi: 5.278
Totale tamponi: 361.893
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 440
Guariti del giorno: 2
Totale guariti: 4.305
Come sempre vi invitiamo a non dare credito alle voci, spesso fonti anche di articoli di un certo tipo di stampa. Cercate sempre conferme nelle pagine ufficiali degli Enti preposti, una notizia del genere sarebbe comunicata immediatamente alla popolazione per concertare le giuste misure di contenimento.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106810107
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...
In risposta all'ultimo episodio di soccorso sul celebre Sentiero degli Dei, un socio del Club Alpino Italiano (CAI) solleva una questione critica che merita un'attenzione approfondita. Gli escursionisti dovrebbero essere obbligati a stipulare un'assicurazione prima di intraprendere percorsi potenzialmente...