Tu sei qui: Flusso di CoscienzaAttenzione alle fake news. Saltano anche quest’anno i fuochi di Ferragosto a Positano? Di certo nessun provvedimento per Maiori
Inserito da (Admin), domenica 1 agosto 2021 19:15:48
Il loro odio verso Maiori è ormai acclarato, non perdono occasione per scrivere fandonie e notizie false e forvianti per screditare la ridente cittadina che invece resta, loro malgrado, unita (partendo proprio dai solenni festeggiamenti del 15 agosto) in un sodalizio non scritto con la città verticale.
Dopo la fake news sul concerto di Renga (leggi qui il nostro articolo), torniamo a smentire una falsa notizia secondo cui i festeggiamenti di Maiori sarebbero stati annullati come quelli di Positano a causa delle norme anti covid.
Secondo il sedicente organo di informazione "si sarebbe stabilito che non si faranno festeggiamenti esterni e fuochi d'artificio per evitare assembramenti in obbligo alle norme anti Coronavirus Covid".
Nell'articolo viene addirittura fatto un parallelo con lo spettacolo pirotecnico per San Pietro, organizzato dall'omonima struttura ricettiva che domina la baia di Laurito, che invece si sarebbe tenuto e si avventura in una conteggio che farebbe ammontare i danni al territorio per "un milione di euro, non solo per Positano, ma per tutto l'indotto". Parole vuote, l'indotto di cosa? Un milione calcolato da chi, con quali parametri? Ma perché certe menti riescono a partorire simili sciocchezze sgrammaticate?
Nell'attesa che loro ricevano le comunicazioni ufficiali, alcune indiscrezioni raccolte sul territorio imputerebbero alla non volontà di effettuare investimenti sui festeggiamenti da parte degli imprenditori che in precedenza sostenevano la manifestazione: «Tutti vogliono tornare alla normalità ma nessuno è pronto neanche a fare il minimo sforzo per ottenerla o almeno per provarci.» ha chiosato uno di loro.
Intanto ecco il comunicato inviatoci dal Comitato Festeggiamenti Civili "S. Maria a Mare": «In qualità di organizzatore dei Solenni Festeggiamenti in onore della Santa Patrona di Maiori, evento che per tradizione caratterizza il Ferragosto in Costa d'Amalfi, apprendiamo con delusione e forte sgomento che una nota testata locale ha scritto sul proprio sito web informazioni errate riguardanti la prossima festa patronale del 15 agosto, in particolare per ciò che riguarda un presunto annullamento dello spettacolo pirotecnico. Teniamo a precisare che è assolutamente falso. Da mesi il Comitato è al lavoro per garantire dei rispettosi e semplici festeggiamenti per onorare S. Maria a Mare, Patrona della Città di Maiori, in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.»
Lo ribadiamo da queste pagine: l'informazione è una cosa seria!
Foto Maiori: Agostino Criscuolo
Foto Positano: Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103122100
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...
In risposta all'ultimo episodio di soccorso sul celebre Sentiero degli Dei, un socio del Club Alpino Italiano (CAI) solleva una questione critica che merita un'attenzione approfondita. Gli escursionisti dovrebbero essere obbligati a stipulare un'assicurazione prima di intraprendere percorsi potenzialmente...