Tu sei qui: Flusso di CoscienzaCane pastore girovagava per Positano, stanca ed affamata è stata salvata dai residenti e riportata ad Agerola
Inserito da (Massimiliano D'Uva), lunedì 1 giugno 2020 22:34:57
"La cucciolotta è stata riaccompagnata ad Agerola!!
Ringraziamo TUTTI per la collaborazione, in particolar modo Fabio Fusco che se n’è fatto carico.
Approfittiamo per dire che questa bellissima cagnolona cerca casa, come molte altre anime.
Se siete interessati, potete scrivermi in privato."
E' il post con il quale Angela Barba, all'interno del gruppo Volontari Positano, ha comunicato il lieto fine di questa storia iniziata ieri, con la segnalazione di un cane pastore che girovagava per Montepertuso a Positano.
Si tratta di un giovane esemplare femmina, ancora senza chip, che si è persa probabilmente mentre era in compagnia di qualche gregge.
Stanca ed affamata, girovagava senza meta cercando l'aiuto di qualcuno. Dolcissima, seguiva chiunque la guardasse nella speranza di ottenere un del cibo e, perché no, un po' di affetto. Sono state diverse le persone che mosse a compassione hanno aiutato la giovane cagnolona.
I membri dell'associazione di volontariato positanese si sono immediatamente attivati raccogliendo la disponibilità del nostro amico Fabio Fusco che, assieme al suo collaboratore Francesco Fusco, si è attivato per riportare l'animale ad Agerola.
Un gesto davvero encomiabile, soprattutto in considerazione del fatto che Fabio, alle 17:30, doveva essere a Montepertuso per aiutare i fedeli nell'esposizione della statua di Sant'Antonio, e alle 16.30 era ancora ad Agerola.
Affidato il porter all'amico Francesco, Fabio non si è perso d'animo e, di corsa, ha raggiunto la frazione di Montepertuso impiegando poco meno di 45 minuti. Partito da Pianillo alle 16.40 è arrivato puntuale nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie alle ore 17.25.
Un sentito grazie dalla nostra redazione a nome di tutti gli amici degli animali e di tutti i cittadini della Costa d'Amalfi per il grande cuore ed il grande esempio che Fabio riesce quotidianamente a trasmettere.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10309109
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...
In risposta all'ultimo episodio di soccorso sul celebre Sentiero degli Dei, un socio del Club Alpino Italiano (CAI) solleva una questione critica che merita un'attenzione approfondita. Gli escursionisti dovrebbero essere obbligati a stipulare un'assicurazione prima di intraprendere percorsi potenzialmente...