Tu sei qui: Flusso di CoscienzaContinua il furto di immagini: "Sempre la stessa" /Foto
Inserito da (Admin), venerdì 16 ottobre 2020 07:58:51
A meno di un mese dalla pubblicazione di una nostra foto per confezionare una fake news (come sempre su Maiori, ndr), la stessa immagine viene riutilizzata per "divulgare" un'allerta meteo gialla (leggi qui l'articolo).
Succede infatti che questa notte alle 2.00, dalle pagine del solito giornale del copia incolla e sgrammatica, rubino "nuovamente" una foto realizzata da Massimiliano D'Uva e pubblicata sulle pagine de Il Portico nel 2018 per documentare una forte mareggiata a Maiori.
Tra l'altro, la foto in questione, è inadatta alla situazione meteo, visto che l'allerta è passata da arancione a gialla (leggi qui l'articolo di Positano Notizie pubblicato nel pomeriggio di ieri).
Possibile che con migliaia di foto scattate da utenti che potrebbero essere citati si scelga di prendere le foto di persone con cui sono aperti da anni contenziosi legali? A pensar male si fa peccato
E' una guerra persa! Ormai sembra che la foto sia di loro proprietà. Contro il pressapochismo, la mediocrità e la cattiva fede è inutile combattere: ma noi non ci arrendiamo!
Foto: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106110100