Tu sei qui: Flusso di CoscienzaFacebook e Instagram down: quando non poter accedere ai Social provoca rabbia e panico
Inserito da (Maria Abate), giovedì 28 novembre 2019 17:55:27
"Era da troppo tempo che non c'era un Instagram down, cominciavo a preoccuparmi...". Questo è soltanto uno dei commenti che annunciano il Facebook e Instagram down iniziato intorno alle 15.
Su Instagram gli utenti presentano difficoltà ad aggiornare il feed, inviare messaggi su Direct e anche effettuare il login. Su Facebook invece gli utenti non riescono a caricare i post e aggiornare la newsfeed. E così su Twitter l'hashtag #instagramdown è arrivato in poco tempo in tendenze. Un disservizio che ha interessato sia l'Italia che l'estero.
Ma quello che ci fa riflettere sono i commenti stessi degli utenti, che svelano un ritratto poco rassicurante dell'odierna generazione di giovani. "Il mio 2019: incazzarmi per instagram che non funziona M A I", è un altro dei commenti. Perché ci si dovrebbe infuriare di fronte al mancato funzionamento dei social?
Siamo di fronte a una dipendenza allo stadio grave dai social, al punto che senza potervi accedere ci sentiamo persi. "Stavo andando nel panico totale, poi ho scoperto che c'è #instagramdown e ho capito...", scrive un altro utente.
A nessuno però viene il panico per il riscaldamento globale, per la guerra in Siria o per gli investimenti in calo su Scuola e Università. Urge un riordino delle priorità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106611107
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...