Tu sei qui: Flusso di CoscienzaFacebook e Instagram down: quando non poter accedere ai Social provoca rabbia e panico
Inserito da (Maria Abate), giovedì 28 novembre 2019 17:55:27
"Era da troppo tempo che non c'era un Instagram down, cominciavo a preoccuparmi...". Questo è soltanto uno dei commenti che annunciano il Facebook e Instagram down iniziato intorno alle 15.
Su Instagram gli utenti presentano difficoltà ad aggiornare il feed, inviare messaggi su Direct e anche effettuare il login. Su Facebook invece gli utenti non riescono a caricare i post e aggiornare la newsfeed. E così su Twitter l'hashtag #instagramdown è arrivato in poco tempo in tendenze. Un disservizio che ha interessato sia l'Italia che l'estero.
Ma quello che ci fa riflettere sono i commenti stessi degli utenti, che svelano un ritratto poco rassicurante dell'odierna generazione di giovani. "Il mio 2019: incazzarmi per instagram che non funziona M A I", è un altro dei commenti. Perché ci si dovrebbe infuriare di fronte al mancato funzionamento dei social?
Siamo di fronte a una dipendenza allo stadio grave dai social, al punto che senza potervi accedere ci sentiamo persi. "Stavo andando nel panico totale, poi ho scoperto che c'è #instagramdown e ho capito...", scrive un altro utente.
A nessuno però viene il panico per il riscaldamento globale, per la guerra in Siria o per gli investimenti in calo su Scuola e Università. Urge un riordino delle priorità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10197109
"Voglio trovare un senso a questa vita. Anche se questa vita un senso non ce l'ha..." così cantava Vasco Rossi in una delle sue tante celebri canzoni, nel caso specifico, si tratta di: "Un senso" e così a Mestre hanno pensato di realizzare un'area verde dove (ri)pensare al senso dell'esistenza. Quattro...
I dati e i numeri presentati oggi - in cui si celebra la Giornata internazionale dei bambini scomparsi - sono allarmanti e, drammatici, allo stesso tempo: li ha fatti emergere Telefono Azzurro oggi a Roma nel corso della presentazione del dossier: ""I bambini Invisibili". Ogni anno, in Europa, spariscono...
di Massimiliano D'Uva Questa mattina uno striscione, affisso con buona probabilità da tifosi della Salernitana, è apparso al bivio per Montepertuso, a Positano. "La tua festa oggi non comincia, Salerno a difesa della sua Provincia" Faccio alcune doverose premesse per evitare di essere additato come "di...
di Norman di Lieto Il dibattito è aperto: quanto l'uomo può sopraffare la natura? Quanto è stato un incidente quello di Andrea Papi, il runner trentino di 26 anni che uscito a correre nei boschi non è più tornato perché assalito ed ucciso da un orso? Quanti seguono la linea del presidente Maurizio Fugatti,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.