Tu sei qui: Flusso di CoscienzaGianni Rivera dice "no" al vaccino, in diretta a Porta a Porta. Nello studio di Vespa cade il gelo
Inserito da (Admin), sabato 12 giugno 2021 14:14:19
Il noto calciatore ed ex politico italiano, Gianni Rivera, è intervenuto a gamba tesa contro il vaccino "spiazzando" Bruno Vespa e tutti i sostenitori del vaccino.
Una voce fuori dal coro quella di Rivera che nella puntata del 10 giugno di Porta a Porta alla domanda di Vespa se si era vaccinato ha risposto: "No, non ci penso proprio. Ho delle notizia negative. Qualcosa già si sente e qualcosa si sa, si viene a sapere. Alcuni virologi dicono proprio di evitarla la vaccinazione. Ho fatto il tampone stamattina e sono risultato negativo".
Vespa ha incalzato l'ex campione d'Europa del 1968 e del mondo del 1970, chiedendo se da vaccinato non si sarebbe sentito più tranquillo. "Io sono tranquillissimo" ha risposto Rivera senza indugio.
Il grande campione ha poi spiegato: "Se fossi parte di quella percentuale bassissima di persone sfortunate che muoiono, mi dà fastidio".
In studio cade il gelo con tutti gli altri ospiti che provano a mettere una toppa alla falla di comunicazione innescata dalle dichiarazioni di Gianni Rivera.
Il conduttore allora prova a spiegare: "Ma no, ma alla tua età non è morto nessuno". Secondo Vespa infatti "Non c'è una sola persona sopra i sessant'anni che abbia avuto un problema".
Rivera non ci sta e con garbo replica: "A qualsiasi età, basta che qualcuno ce li abbia. Se io facessi parte della percentuale bassissima, mi dispiacerebbe".
Il video del siparietto andato in onda nella seconda serata di Rai Uno è visionabile integralmente su Rai Play a questo link oppure l'estratto sulla pagina Facebook di Positano TV.
I social si sono scatenati e del fatto, soprattutto della "libertà" presunta con l'avvento del vaccino, si è interessato anche Enrico Montesano durante la diretta di oggi pomeriggio (clicca qui per il video integrale)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101721100
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...