Tu sei qui: Flusso di CoscienzaIdentità di genere: in Russia arriva la bambola trans, la foto fa il giro del mondo
Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 gennaio 2020 12:41:26
Sono diventate virali le immagini di una bambola transessuale in vendita in Russia. Il dibattito dell'opinione pubblica si è esteso oltre i confini asiatici, fino ad arrivare in Europa e in Italia.
La bambola ha i capelli biondi e lunghi raccolti in due codini, ma sotto il vestitino rosso a pois gialli nasconde genitali maschili. L'identità di genere è il modo in cui un individuo percepisce il proprio genere, al di là degli organi con i quali è nato. Il giocattolo nasce, dunque, dalla volontà di sensibilizzare i bambini su un argomento molto discusso in questi anni.
Le foto sono state scattate nel negozio Planeta Igrushek (Pianeta dei Giocattoli) nella città di Novosibirsk, in Siberia e hanno fatto molto discutere: c'è chi apprezza il giocattolo e chi lo ritiene un'inutile provocazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105417106