Tu sei qui: Flusso di CoscienzaIl distanziamento ai tempi del Covid ricorda il saluto di “Demolition Man” con Stallone e Bullock /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), martedì 26 maggio 2020 12:52:58

I saluti "a distanza" ai tempi del Covid ci riportano a quelli visti nel film del 1993 Demolition Man, diretto da Marco Brambilla, che vede protagonisti Sylvester Stallone, Wesley Snipes e Sandra Bullock.
Il film racconta la storia di due uomini: un malvagio signore del crimine e un poliziotto senza scrupoli, che, messi in criopreservazione. Phoenix è un assassino e nel 1996 venne ibernato, ma ottiene la condizionale e viene scongelato. Quando Phoenix ricomincia ad uccidere, l'agente Lenina Huxley fa scongelare Spartan, il poliziotto che catturò il criminale nel 1996. Anche lui è stato ibernato, ma per un crimine che in realtà non ha commesso.
I due uomini sono riportati in vita nell'anno 2032 per ritrovarsi in una società pacifica totalmente stravolta. A partire dal fatto che ogni forma di conflitto è stata resa fuorilegge, fino ad arrivare all'abolizione del contatto fisico. Tutti vivono in un enorme "safe space" controllato da chip sottopelle, telecamere e veicoli a guida autonoma, in cui l'emergenza più grave è rappresentata da un gruppo di ribelli del sottosuolo che si rifiutano di vivere secondo le regole.
Uno stravolgimento sociale che ci ricorda il distanziamento sociale a cui siamo costretti per prevenire il contagio da Covid-19.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108121104