Tu sei qui: Flusso di CoscienzaIl parco giochi di Amalfi attira l'attenzione di molti: "Le cose belle vanno replicate"
Inserito da (Maria Abate), venerdì 3 gennaio 2020 18:26:45
E' bastata una foto e un breve post Facebook per innescare una discussione sul gruppo social dedicato alle problematiche positanesi.
Oggetto del dibattito il bellissimo parco giochi realizzato sul lungomare amalfitano, un esempio di come uno spazio pubblico possa diventare punto di incontro fondamentale per le famiglie con bambini piccoli.
Tutte le città costiere dispongono di un limitato spazio da dedicare ai più piccoli, fatta eccezione per Maiori che, con il fronte mare più esteso della Costa d'Amalfi, mette a disposizione ben due parchi giochi, uno per bambini fino a 12 anni e un'altro per bambini fino a 6 anni (tra l'altro oggetto di un restyling nella prima parte di questo anno, ndr).
Non è sfuggito però l'opera realizzata dal Comune di Amalfi, che di certo non può vantare grandi spazi, afruttando una parte importante del lungomare per realizzare un parco giochi per i più piccoli.
Da Positano arriva una forte critica all'operato delle amministrazioni positanesi che nel tempo si sono succedute, commentando il parco giochi di Amalfi: "Questo è un parco giochi fatto bene, funzionale, e a norma... qui siamo abituati a fare sempre le cose arrangiate!!!" raccongiendo commenti ancora più forti "ma sei matta....!? Ma sai quanti tavolini e sedie si possono mettere in uno spazio cosi grande ...? E poi anche così vicino al mare!! A Positano siamo persone intelligenti mica degli stupidi .......!? Ai bambini "che sono piccoli" spazi piccoli e lontano dai luoghi belli e centrali, quelli servono solo a fare soldi,altrimenti come faremo a non farli morire di fame...!? E poi sai respirano,giocano e alzano pure la voce e quindi danno fastidio ai clienti! Magari se per un giro in altalena di 15 minuti i genitori fossero disposti a pagare 20 euro, sono certo che le vedremo anche sulla spiaggia di Positano! Purtroppo è questa oggi la mentalità di troppi positanesi ...."
Infine, sempre tra i commenti, c'è chi pensa positivo e spera in un futuro migliore: "Verrà il momento che qualcuno ci penserà,💪👍❤️fidati".
E' chiaro che l'avvicinarsi delle prossime elezioni scalda i motori della campagna elettorale.
Foto: Problematiche Positano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109014102
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...