Tu sei qui: Flusso di CoscienzaLa bellezza di Positano ogni giorno, tutti i giorni: Made in Amalfi Coast
Inserito da (Admin), venerdì 31 dicembre 2021 17:24:53
Si conclude oggi un anno incredibile per Positano Notizie, il portale di informazione nato a Positano per comunicare la bellezza di questo luogo incantato, simbolo della Costa d'Amalfi.
Agli amici di sempre se ne sono uniti di nuovi, siamo felici che abbiano creduto in noi, nel nostro progetto e che oggi, oltre ad ispirarci, ci spronano a fare sempre meglio.
Dodici mesi con le nostre dirette da Maiori, dalla nostra sede di Corso Reginna, 66, le spettacolari foto di Fabio Fusco, i video da Laurito dalle meravigliose terrazze de Il San Pietro di Positano, le immaggini di Cristina D'Aiello, i panorama da Liparlati di Valentì Positano, con il suo limoncello e le sue marmellate, o da Villa Mary, dove l'ospitalità genuina positanese diventa arte con Tiziana e Antonio, fino ad arrivare in spiaggia, al nostro presidio gourmet preferito alla "Brezza" con i nostri storici amici Naty e Roberto.
Non dimentichiamo da dove tutto ha avuto inizio. Da una sera a cena con la redazione de Il Portico di Cava de Tirreni, con la dottoressa Maria Abate e il dottor Giovanni Bovino proprio da Sal De Riso, nostro sponsor e partner della prima ora.
Come non ringraziare per le incredibili immagini notturne la nostra amica Martina Carro di Umberto Carro Fashion Store, che assieme ad un altro grande amico Ivan Mastro, Boutique Casa Mastro, si combattono a colpi di ispirazione tratti dall'incanto della città verticale, regalandoci scatti sempre unici. Le scenografie gourmet messe in scena sui social da ristoranti, alberghi di charme e bed and breakfast esclusivi, rappresentano un volano non solo per promuovere le loro singole attività ma servono, in un ecosistema digitale perfetto venutosi a creare, a mantere vivo il sogno della location più glamour della Divina. Immancabili poi le foto all'alba di Giuseppe Stinga, Floragarden Positano, spesso svegliato da noi all'alba per la creazione dell'articolo mattutino Good Morning Positano.
Le Sirenuse, Le Agavi, Palazzo Murat, Il Covo dei Saraceni, La Buca di Bacco, Le Tre Sorelle, solo per citare i più famosi, senza dimenticare quelli meno vicini alla spiaggia ma con altrettanto fascino come il Ristorante Donna Rosa a Montepertuso o La Taverna del Leone a Laurito, sono il fiore all'occhiello di un tessuto sociale che si esprime in mille attività che spaziano dallo stile alla moda fino alla produzione di capolavori di assoluta eccellenza come i meravigliosi manufatti di Ceramica Assunta o le istrioniche creazioni del nostro amico So So Positano (alias Giuseppe Guarracino) o quelle di Ceramiche Casola, con i loro tavoli e le loro opere che abbelliscono le case di tutto il mondo
Un elenco interminabile di piccole grandi iniziative imprenditoriali e personali che a volerne solo citare tutte non basterebbe una giornata intera, da cui però non possiamo dimenticare le associazioni di volontariato presenti sul territorio come la ODV Positano SOS Animali, che ormai al suo secondo anno di attività ha all'attivo un numero incredibile di salvataggi di gatti e di animali randagi o abbandonati.
Un doveroso ringraziamento vogliamo farlo a Presidente dell'Associazione Fiat 500 Positano, Giuseppe Collina e al nostro storico amico e segretario Stefano Carro, che ci hanno accolto nella loro sede, pardon officina Positano Car Exclusive, facendoci riscoprire l'amore per lo storico bicilindrico di casa Agnelli con i loro raduni e gli esclusivi eventi, anche natalizi.
Un grazie di cuore ad ogni nostro singolo lettore e a tutti coloro che si sono affidati al nostro stile comunicativo, incentrato sulla correttezza e sulla trasparenza. Abbiamo insieme a voi e insieme ai nostri partner raggiunto e superato gli obiettivi che ci eravamo preposti, in un momento storico in cui è stato tutto veramente più difficile, per tutti.
Permetteteci infine di ringraziare i nostri sponsor rigorosamente in ordine alfabetico:
Alden Consulenti d'impresa: La società che offre una consulenza completa nell'ambito della finanza ordinaria e agevolata, della gestione del personale e della fiscalità. L'esperienza ultratrentennale, il know-how consolidato nel tempo e la flessibilità sono alla base delle soluzioni su misura pensate per i loro clienti.
Authentic Amalficoast: Testata on line diretta dalla giornalista Anna Volpicelli e direttamente collegata al distretto turistico Costa d'Amalfi, con lo scopo di divulgare e amplificare la comunicazione di tutte le eccellenze insistenti sul nostro territorio.
Cardine SRL, lavori in quota: L'azienda Cardine Srl nasce nel 2010 acquisendo i requisiti, know how, attrezzatura e personale dell'impresa individuale del maggior azionista, con esperienza ultratrentennale operante nel settore dei lavori edili, stradali, idraulici e di bonifica montana. L'azienda è specializzata nei lavori che prevedono riparazioni, manutenzioni ed interventi particolari in quota, su strade, fabbricati e loro facciate, campanili, tralicci elettrici, difficilmente raggiungibili.
Ceramica Assunta Positano dal 1948 produce e vende ceramiche artigianali in tre deliziosi punti vendita nel cuore della città verticale. Specializzati nella produzione di stoviglieria da tavola, sono in grado di realizzare qualsiasi oggetto in una vastissima gamma di decorazioni.
Connectivia Fiber e Witech Solutions: azienda leader e di riferimento in Costiera Amalfitana per la fornitura di connessioni a internet in fibra, cablate e wireless.
Contract AR.DA azienda specializzata nel settore dei mobili e complementi d'arredo, che opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale con l'obiettivo di fornire, su disegno esclusivo, arredi completi per ogni tipo di ambiente e nel contempo garantire al cliente un risultato unico.
Egea, l'energia che ti fa sentire a casa: Vendita luce e gas, energie rinnovabili, mobilità elettrica sostenibile, teleriscaldamento, ciclo idrico integrato, illuminazione pubblica, servizi ambientali:L'ENERGIA PER IL BENESSERE DEL TERRITORIO.
Genea Consorzio Stabile - Energy Service Company: Genea è un consorzio nato dalla partecipazione di 3 aziende che operano nel campo dell'edilizia. Le attività sono finalizzate all'efficientamanto energetico di edifici e sistemi sia pubblici che privati.
Granato Caffè, il più buono che c'è. Caffè Granato è l'azienda leader nella vendita di Caffè e nell'assistenza e vendita di macchine per il caffè in Costiera Amalfitana.
Il San Pietro di Positano: Il San Pietro è più di un albergo. È un viaggio nel viaggio dove si creano ricordi che non verranno mai dimenticati. Oasi di pace, immersa nella natura, una elegante dimora che armonizza la tradizione dell'ospitalità con un lusso moderno e mai ostentato. Un piccolo angolo di paradiso sospeso tra cielo e mare.
Lira TV, e sei protagonista: La TV di Salerno, punto di riferimento imprescindibile per l'informazione locale e nazionale.
MielePiù La scelta infinita: 8.000 Mq di esposizione 2 punti vendita a Salerno e Avellino. Leader in Campania nella vendita di arredo bagno, pavimenti e rivestimenti, vasche e docce, riscaldamento e condizionamento.
Pasticceria Pansa Amalfi, locale storico amalfitano, la pasticceria fu fondata nel 1830 da Andrea Pansa ed ha mantenuto immutato il fascino trasmesso dall'arredamento ottocentesco senza però rinunciare alle sfide moderne e proponendo i classici della pasticceria napoletana con le innovazioni necessaria a fare grande oggi un prodotto di assoluta eccellenza.
Sal De Riso Costa d'Amalfi, capolavori di dolcezza. Salvatore De Riso è il pasticciere di riferimento italiano, membro e presidente dell'Accademia dei Maestri pasticcieri italiani (AMPI) è tra i professionisti del settore più apprezzati e stimati al mondo. Ogni sua creazione dolciaria, ma non solo, porta con se innovazione, qualità, interpretando al meglio tutto il bello ed il buono della Costa d'Amalfi.
Umberto Carro Fashion Store: è il punto stile Positano dei fratelli Carro che propone soluzioni casual innovative, in grado di soddisfare le mutate esigenze, distaccandosi dalla tradizionale interpretazione della moda, per ricomporla alla luce di una visione più stimolante ed originale.
Siamo coscienti di essere ancora all'inizio e faremo del nostro meglio per continuare a meritare la vostra fiducia e far crescere, insieme a voi, questo nostro piccolo, grande progetto: GRAZIE & BUON ANNO A TUTTI!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102810106
Il dibattito sulle politiche fiscali in Italia si è intensificato in seguito alle dichiarazioni del Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, che ha annunciato nuovi sgravi fiscali per i redditi compresi tra 35 e 50 mila euro. Tali misure, riportate in un articolo di Mario Sensini pubblicato sul Corriere...
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore...
Era il 1986 quando l'ingegnere Giuseppe Mormile, fresco di diploma all'Istituto Tecnico "B. Focaccia" di Salerno, fu presentato al Professor Domenico De Masi, allora fondatore e presidente della società di consulenza e formazione S3 Studium. L'incontro avvenne presso l'Hotel Giordano di Ravello, grazie...
Il 2 luglio, il cuore di Positano ha battuto all'unisono per celebrare la Madonna delle Grazie, la venerata patrona della Chiesa di Montepertuso. Un'atmosfera di intensa devozione ha pervaso le strade del paese, testimoniando l'affetto profondo dei positanesi per la loro amata Vergine. Le immagini, catturate...
In risposta all'ultimo episodio di soccorso sul celebre Sentiero degli Dei, un socio del Club Alpino Italiano (CAI) solleva una questione critica che merita un'attenzione approfondita. Gli escursionisti dovrebbero essere obbligati a stipulare un'assicurazione prima di intraprendere percorsi potenzialmente...