Tu sei qui: Flusso di CoscienzaPaolo Marrone esempio di correttezza e trasparenza: «Non so dove ho potuto contagiarmi e ho deciso di rendere pubblica questa notizia»
Inserito da (Admin), mercoledì 4 novembre 2020 19:47:19
Il concetto di privacy e quello di sicurezza sono sempre stati incompatibili tra loro. Quello che ci ha insegnato la seconda fase di questa pandemia è che nessuno è al sicuro dal nemico invisibile che può colpirci in qualsiasi momento. Conoscere l'identità dei concittadini positivi potrebbe rivelarsi utile al fine di ricreare più velocemente la catena di contatti, mettendo in guardia in real time le persone con cui si ha avuto rapporti ravvicinati e di cui spesso, nemmeno abbiamo ricordo.
Lo sa bene Paolo Marrone che, pochi minuti fa, ha pubblicato un breve messaggio sul suo profilo Facebook informando tutti i suoi contatti di essere positivo al Coronavirus: «Volevo informare tutti che il positivo di oggi sono io. Sono a casa già da una settimana ed ho avuto solo sintomi leggeri. Ho fatto il tampone ieri presso un laboratorio privato ed oggi mi è stata comunicata la mia positività. Anche la mia famiglia è in isolamento. Non so dove ho potuto contagiarmi e ho deciso di rendere pubblica questa notizia nella massima tranquillità e trasparenza.»
Un esempio di correttezza e trasparenza che ha immediatamente scatenato una catena di solidarietà e di affetto oltre che di auguri di pronta guarigione.
"... grazie per averlo detto pubblicamente .. perché Positano è davvero piccola e ci possiamo contagiare senza neanche accorgercene. Un abbraccio..."
"Nessuno è immune. Ma tu hai dato esempio di civiltà e trasparenza. In bocca al lupo!"
"Paolo sei sempre stato esempio di lealtà e rispetto ...Buona ripresa a voi tutti..."
"Quello che hai fatto tu ora, come già in precedenza qualcun altro, è sinonimo di correttezza e di grande apertura mentale. Ma non avevo dubbi conoscendo la bella persona che sei. Ti auguro una pronta guarigione e grazie per aver condiviso questa cosa con noi. È quello che dovremmo fare tutti."
E noi di Positano Notizie ci uniamo al coro di amici augurando a Paolo e alla sua famiglia una pronta e completa guarigione
Foto: Carlo Prisco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100614104
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...