Tu sei qui: Flusso di CoscienzaPer il giorno di San Nicola porte aperte a Villa Rufolo per tutti i coloro che festeggiano il loro onomastico
Inserito da (admin), venerdì 6 dicembre 2019 17:29:23
È sicuramente uno dei Santi più amati e venerati di tutto il pianeta e che unisce diverse religioni cattoliche vantando un numero imprecisato di miracoli e di leggende. Stiamo parlando di San Nicola le cui reliquie sono oggi conservate a Bari ma che in passato erano in Turchia, a Myra dove nel 1087 furono trafugate da alcuni marinai baresi.
Per il giorno di San Nicola il commissario straordinario della Fondazione Ravello, Mauro Felicori, ha consentito l'accesso gratuito a Villa Rufolo per tutti coloro che portano il nome di Nicola o simili (anche di nazionalità straniera).
La singolare iniziativa ha trovato l'approvazione anche di star internazionali del cinema ricordate, in un post social, durante la loro visita proprio al monumento ravellese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103610107