Tu sei qui: Flusso di CoscienzaPositano. La stagione si conclude con gli ultimi trasporti marittimi e un temporale in arrivo /Foto
Inserito da (Admin), domenica 31 ottobre 2021 17:25:50
Si conclude con questa uggiosa domenica, seppur virtualmente, la stagione turistica 2021. A voler tracciare un primo bilancio possiamo dire che è stata una stagione decisamente positiva, a tratti difficile e molto impegnativa, soprattutto sul lato della prevenzione.
Immagini romantiche dei nostri borghi quelle che, in questo momento, stanno invadendo i social network. Lo specchio d'acqua di Positano, sgombro dalle imbarcazioni che hanno fatto da sfondo a milioni di foto durante tutta l'estate, regala un panorama tutto sommato invernale, per quanto la temperatura sia ancora gradevole.
In arrivo un temporale che però non sembra affatto minaccioso, anzi quasi invita ad indugiare e a raccogliere vicino a noi gli affetti più cari, magari per una bella cena.
Fortunati anche gli ultimi ospiti delle nostre strutture che hanno goduto di un finale di ottobre veramente eccezionale, sia per il clima che per i colori regalati durante tutto l'arco delle giornate.
Non sono ancora le 18.00 e qualcuno sui social, indotto forse dal buio anticipato dell'ora solare o dal vociare dei bambini intenti a festeggiare Halloween sotto lo sguardo poco convinto di nonni e genitori, già si interroga sul futuro del nostro territorio e su come evolverà l'ospitalità e l'accoglienza in Costiera Amalfitana.
Come sempre a trainare tutto il comparto le grandi eccellenze che insistono sul nostro territorio: da Positano a Ravello, fino ad arrivare a Vietri sul Mare, la Costa d'Amalfi è un unicum composto da grandi e piccole realtà di cui tutti dovremmo aver cura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104310108
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...