Tu sei qui: Flusso di CoscienzaQuando la tecnologia avanza e la civiltà arretra...
Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 settembre 2019 18:38:55
Proprio a un giorno dalla cerimonia d'insediamento al governo Conte bis, una notizia getta ombra intorno alla famiglia del fondatore dei Cinque Stelle.
Il figlio di Beppe Grillo, il 19enne Ciro, è indagato per violenza sessuale di gruppo, insieme con altri tre amici. Stando a quanto riportato, la procura di Tempio Pausania avrebbe aperto un fascicolo in seguito alla denuncia di una modella scandinava che ha accusato i quattro di aver abusato di lei al termine di una serata culminata nella residenza estiva del fondatore del Movimento 5 Stelle, in Costa Smeralda. Il gruppo, che ieri è stato ascoltato dal pm titolare del fascicolo, Laura Bassani, si sarebbe difeso sostenendo che il rapporto sia stato consenziente. Nei giorni scorsi, i carabinieri di Milano hanno perquisito i ragazzi in cerca di indizi sulla vicenda. Gli investigatori avrebbero acquisito anche un video che sarebbe la prova più importante dell'inchiesta.
Un fatto di cronaca che non ha nulla di correlato con il gruppo politico, ma che ricorda lo stupro di gruppo avvenuto a Meta di Sorrento nella notte tra il 6 e 7 ottobre 2016. Protagonista, in entrambi i casi, una donna abusata mentre era in condizioni di inferiorità psichica o fisica dovute all'assunzione di alcool o droga.
Un terribile episodio che fa riflettere, specie dopo la sentenza della Cassazione del 2018 secondo cui "Se la vittima ha bevuto volontariamente non c'è l'aggravante". Una cosa è certa: in una società avanzata come la nostra, fatti del genere sono aberranti. Il buon senso e la civiltà dovrebbero avanzare insieme alla tecnologia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105012101