Tu sei qui: Flusso di CoscienzaRubano gli addobbi di Natale destinati al reparto oncologico pediatrico del Policlinico di Napoli, quello che accade dopo è incredibile /Video
Inserito da (admin), domenica 1 dicembre 2019 10:48:45
La notizia di ieri del vergognoso episodio avvenuto ai danni dei bambini del reparto oncologico del Policlinico di Napoli ha fatto il giro del web.
Venerdì sera erano stati rubati, da un'auto in sosta a Caserta, gli addobbi natalizi destinati ad alleviare il Natale dei bambini meno fortunati. A darne notizia attraverso un video sulla propria pagina ufficiale è l'associazione "Diamo una mano": in totale sono stati portati via oggetti per circa 700 euro.
Dalla rabbia iniziale che aveva portato gli organizzatori ad annullare l'iniziativa per portare il Natale nei reparti di pediatria, all'incredulità per aver ricevuto, in meno di 24 ore, la solidarietà di migliaia di persone che hanno apportato, ognuno con la proprio contributo, molto più di quanto sottratto dai ladri.
"In contrapposizione alla feccia umana che ruba addobbi di Natale... c'è la Napoli che aiuta a portare sorrisi... Sta succedendo in queste ore qualcosa di eccezionale... un passaparola fuori controllo a dare una mano a DiamoUnaMano"
Non tutti i mali vengono per nuocere. Grazie al vile e vergognoso atto di alcuni sconsiderati è stata scossa la coscienza collettiva che quest'anno regalerà un natale meno triste alle famiglie che vivono il dramma di un bambino malato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104812104