Tu sei qui: Flusso di CoscienzaScarpe rosse all'ingresso della scuola: per gli studenti del "P. Comite" di Maiori il 25 novembre si celebra ogni giorno
Inserito da (Maria Abate), giovedì 25 novembre 2021 11:36:02
A Maiori, gli studenti dell'Istituto superiore "Pantaleone Comite" celebrano la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Sulla scalea dell'Istituto in Via Nuova Chiunzi spiccano un paio di scarpe con il tacco rosse, simbolo della Giornata istituita dall'ONU, una borsa da cui sono fuori usciti gioielli e oggetti di make up, come a simulare la scena di una donna vittima di violenza che fugge. Ma anche un libro, perché sono tante le donne vittime di discriminazione e violenza di cui narra la letteratura, e una rosa rossa. Dal terzo piano, invece, è stato calato un drappo rosso.
L'iniziativa si intitola "365 25 novembre", perché è tutti i giorni che la violenza sulle donne va combattuta. E lo slogan scelto è semplice ma efficace: «Amiamo con forza, mai con la forza!».
Una bella iniziativa in sostegno alla necessità di continuare a parlare della violenza di genere, che purtroppo non è stata ancora arginata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109424106