Tu sei qui: Flusso di CoscienzaSi allontanano dai loro padroni e si perdono in autostrada: la storia a lieto fine di Allen e Biggie
Inserito da (admin), domenica 5 gennaio 2020 20:52:22
Poteva trasformarsi in un grave fatto di cronaca e invece quella che stiamo per raccontare è una storia a lieto fine i cui due attori principali sono due giovanissimi esemplari di Pastore Tedesco e di Labrador.
I due cani, poco più che cuccioli, si sono allontanati questa mattina dall'abitazione dei loro proprietari, residenti a Montecorvino Pugliano, ritrovandosi pericolosamente sul ciglio dell'autostrada A2 del Mediterraneo che collega Battipaglia a Salerno.
Il loro destino sarebbe stato segnato se in quel momento a passare sul tratto di strada non ci fosse stata una coppia in direzione Roma, Pina Francese con suo marito Antonio Catarozzo, direttore commerciale della Mediterranea Ceramiche di Battipaglia. Ad accorgersi dei due animali spaesati che passeggiavano "contromano" è stata Pina che ha immediatamente fatto accostare il marito alla guida ed ha soccorso i due cagnoloni con "panini e coccole" come lei stessa ha affermato in un post social.
In un primo momento si era pensato ad un abbandono, ma i cuccioli sembravano in perfetta forma, docili e senza nessuno stress traumatico. La preoccupazione arrivava invece da un terzo cane sopraggiunto, sempre un labrador, meno disponibile ad essere "accudito".
La Polizia Stradale, allertata dalla coppia, una volta sul posto ha provveduto a chiamare anche gli uomini dell'Anas che di concerto sono riusciti a mettere al sicuro tutti e tre gli animali.
I militari sono riusciti a risalire ai proprietari dei due cuccioli che non si erano ancora accorti della loro scomparsa.
Insomma per Allen e Biggie, questi i nomi dei due piccoli amici a quattro zampe, un'avventura a lieto fine solo grazie all'intervento di due angeli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103513106